Calcio mercato Juve, il borsino del centrocampo: scende Goretzka, sale Can

L’edizione odierna di Tuttosport fa il punto sulle trattative di calciomercato della Juve per la mediana: difficile Goretzka, Can il più fattibile

Calcio mercato Juve: per giugno 2018 il primo obiettivo della dirigenza bianconera è quello di rafforzare il centrocampo. Claudio Marchisio non è più un ragazzino e Sami Khedira potrebbe lasciare Torino con un anno di anticipo rispetto alla naturale scadenza del 2019. Sicuri della conferma Blaise Matuidi, Rodrigo Bentancur e Miralem Pjanic, la Vecchia Signora sta cercando un elemento che coniughi qualità e quantità. Emre Can sembra, in questo senso, il profilo perfetto, ma c’è da fare i conti con una concorrenza agguerrita, considerato che il nazionale tedesco è ormai orientato a cambiare casacca a parametro zero.

Rifiutati tutti i propositi di rinnovo del Liverpool, il nazionale teutonico ha sul piatto diverse proposte, tra cui quella della Juventus e del Bayern Monaco. Insomma, Marotta e Paratici se la devono vedere con i grossi calibri se davvero vogliono assicurarsi le prestazioni del mediano di origini turche. La proposta bianconera è importante e seria, ben più elevata di quella fatta dal Liverpool per il rinnovo. Resta da capire fin dove si vorrà spingere il club bavarese e cosa deciderà di fare il calciatore. Tornare in patria oppure accettare la sfida in Serie A? Dalle parti di Torino traspare ottimismo, anzi pare che in estate si sia già strappata una sorta di promessa al centrocampista.

Calcio mercato Juve: Goretzka addio?

Molto più difficile, invece, arrivare a Leon Goretzka, altro centrocampista tedesco che si libera a parametro zero dallo Schalke 04. Oggi sono circolate voci di un interessamento del Milan, che avrebbe sfidato proprio la Juve per questo calciatore giovane ma già molto forte a livello internazionale. Ieri, il direttore generale della federazione tedesca, l’ex centravanti di Udinese e Milan Oliver Bierhoff, ha parlato del futuro di Goretzka affermando che alla fine dovrebbe finire in Premier League, laddove pare ci siano club disposti a garantirgli un ingaggio ben superiore a quello delle italiane. Capitolo definitivamente chiuso?