Calciomercato Juventus

Calcio mercato Juve: bianconeri in Brasile per Maycon

Calcio mercato Juve: emissari bianconeri in Brasile per seguire da vicino uno dei tanti talenti nel mirino della Vecchia Signora. Stiamo parlando di Maycon de Andrade Barberan, 20enne centrocampista attualmente in forza al Corinthians. A riportare la notizia è ‘Uol Esporte’, che sottolinea come sul ragazzo, che pur giovanissimo gioca già con la personalità di un veterano, ci sarebbe anche il Betis Siviglia. I rapporti degli 007 bianconeri sono ottimi, ma bisognerà convincere il club verdeoro a cederlo. Il valore del suo cartellino, secondo ‘Transfermarkt’ è di 5 milioni di euro, ma il Corinthians chiede molto di più considerato che il 2017 è stato un grande anno per Maycon: 40 presenze tra campionato e Copa Sudamericana condite da 2 gol e 4 assist.

Calcio mercato Juve: altro scambio col Bayern?

Dalla Germania giunge una voce clamorosa di mercato: la Juventus sarebbe pronta a intavolare un’altra trattativa con il Bayern Monaco, club con il quale i rapporti sono ottimi ormai da tempo. I bianconeri avrebbero chiesto informazioni su James Rodriguez, fantasista colombiano che in Baviera non si è ambientato e che non gioca con continuità. Di recente sono state avanzate diverse ipotesi per gennaio, con l’ex Real Madrid accostato anche ad Arsenal e Monaco, club nel quale ha già giocato nel recente passato. Tra le pretendenti ci sarebbe anche la Juve, che però non lo potrebbe utilizzare in Champions League e che tra l’altro richiederebbe una cessione importante.

E non finisce qui, perché sull’asse Torino-Monaco di Baviera si potrebbe fare un altro affare: i tedeschi sarebbero infatti ben felici di avere a disposizione Daniele Rugani, giovane difensore bianconero che nei big match si è sempre accomodato in panchina anche in questo inizio di stagione. Il classe 1994 era stato anche chiesto dal Napoli, ma il dg Beppe Marotta avrebbe rifiutato addirittura 30 milioni di euro. Stando ai giornalisti tedeschi, il Bayern ha bisogno di svecchiare la difesa e affiancherebbe volentieri Rugani al centrale della nazionale tedesca Mats Hummels.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni