Calcio mercato Juve: il diesse bianconero Fabio Paratici molto attivo con Paco Casal, potente agente di calciatori uruguayani. Oltre al difensore dell’Atletico Madrid José Gimenez, che interessa alla Juventus da subito, ieri a Milano Casal ha messo sul piatto bianconero anche l’attaccante Joaquin Ardaiz. La notizia è iniziata a circolare grazie a Sky Sport nella tarda serata di ieri e ha trovato conferme anche nella giornata di oggi.
Classe 1999, Ardaiz è di proprietà del Centro Cultural y Deportivo El Tanque Sisley, ma nell’ultima stagione in forza al Danubio. Nel suo Paese viene ritenuto il “nuovo Suarez” per via della cattiveria con la quale attacca la porta avversaria. Trattandosi di un calciatore extracomunitario, la Juve lo starebbe seguendo per la prossima stagione, ma vista l’agguerrita concorrenza, bisogna anticipare i tempi.
Difficile che lo si acquisti subito per parcheggiarlo un anno in Italia ad una società amica, è assai probabile che Ardaiz sia lasciato fino a giugno del 2018 in Uruguay, dove avrà la possibilità di continuare a fare esperienza con il suo club e le nazionali giovanili. Paratici sarebbe rimasto assai impressionato dalle qualità di questo giovane attaccante, che è in grado sia di giocare da seconda punta, sia come centravanti centrale. Oltre ad avere un importante fiuto del gol, è tecnico e veloce.
Foto: Agencia de Noticias ANDES