Calciomercato Juventus

Calcio mercato, dalla Germania: anche la Juventus su Müller

calcio mercato juventus thomas muller
Scritto da Redazione JM

Il mercato estivo si è chiuso da una settimana, ma sulla Bild già si parla delle prossime sessioni: se Muller divorzia dal Bayern c’è anche la Juventus

Calcio mercato: anche la Juventus segue da vicino le vicende relative al destino di Thomas Müller. L’eclettico 27enne della nazionale tedesca non se la sta passando benissimo al Bayern Monaco e secondo la ‘Bild’ i mal di pancia non sembrano essere vicini alla risoluzione. Da quando c’è Carlo Ancelotti sulla panchina del club bavarese, Müller non è più considerato un titolarissimo e già durante la sessione estiva del calciomercato sono trapelate indiscrezioni relative ad un possibile divorzio.

Il calciatore è considerato uno dei simboli del Bayern, ma quella appena iniziata potrebbe essere davvero l’ultima stagione in biancorosso per lui, soprattutto se sulla panchina del Bayern sarà confermato Carlo Ancelotti. Stiamo parlando di un centrocampista/attaccante di esperienza internazionale assoluta ed è normale, come sottolineano i media tedeschi, che si stiano già muovendo importanti club. Su tutti, ci sarebbero le tre inglesi Chelsea, Liverpool, Arsenal e la Juventus.

Calcio mercato: colonia tedesca a Torino

I bianconeri monitorano la situazione da lontano sapendo che Müller ha comunque un contratto valido fino al giugno del 2021 e che ci sarebbe da trattare a lungo con gli “amici” del Bayern. Attualmente, il reparto offensivo della Juve è ben assortito ed è davvero difficile ipotizzare di chi potrebbe prendere il posto, sta di fatto che a Torino la prossima estate la colonia tedesca potrebbe essere ben più folta. Oltre a Khedira (che ha un contratto con la Juventus fino al 2019 e pare lo voglia onorare fino in fondo) è arrivato Benedikt Howedes e secondo i bene informati ci sarebbe già un accordo di massima con Emre Can del Liverpool. Proprio la presenza di tre compagni di nazionale, potrebbe convincere Müller della bontà di una soluzione italiana. I tedeschi e la Vecchia Signora hanno sempre avuto un feeling particolare e la tradizione è destinata a proseguire.

Commenta

Jmania.it - 2017