in ,

Calcio mercato, Benatia: né Juve né Bayern?

Calciomercato juve benatia

Calcio mercato: nubi all’Orizzonte sul futuro di Medhi Benatia, secondo la stampa tedesca oltre a Juve e Bayern c’è una terza soluzione. Anche ‘Kicker’ conferma che il riscatto del difensore marocchino da parte della Juventus sia tutt’altro che scontato. Arrivato in estate dal Bayern Monaco con la formula del prestito, su Benatia c’è un diritto di riscatto per la Vecchia Signora esercitabile entro il 30 maggio 2017 a 17 milioni di euro.

Dopo un ottimo inizio di campionato, l’ex Roma e Udinese si è però fermato per una serie di infortuni, confermando un trend che in Germania conoscono molto bene. Poi la partenza per la coppa d’Africa e i dubbi della dirigenza bianconera che con Rugani ormai affidabile e Caldara già prenotato, sta riflettendo sulla necessità o meno di spendere una cifra importante per un calciatore che va per i 30 anni. Massimiliano Allegri ha bisogno di affidabilità, considerato che Barzagli, Bonucci e Chiellini non sono più dei ragazzini e che Evra è anche in uscita.

Calcio mercato: la terza via di Benatia

Secondo ‘Kicker’, dunque, se Benatia non sarà riscattato dalla Juventus, ritornerà in Baviera ma non per restarci. I suoi agenti sarebbero infatti intenzionati a chiedere la rescissione anticipata del contratto con il Bayern Monaco, nonostante la scadenza sia prevista a giugno del 2019. Con i tedeschi il marocchino non ha mai legato, mentre in diverse occasioni ha ammesso che un giorno gli piacerebbe tornare all’Udinese. Che siano proprio i friulani la sua prossima squadra?