Tomas Rincon già via dalla Juve? La notizia è riportata oggi tra le pagine di calcio della Gazzetta dello Sport. Secondo la rosea, l’avventura a Torino del ‘General’ sarebbe già al capolinea. Da rinforzo di gennaio ad esubero utilizzabile per qualche operazione in entrata, il passo è stato breve. Il capitano della nazionale venezuelana è stato acquistato nel mercato di riparazione in seguito alla cessione di Hernanes in Cina. Al Genoa sono andati circa 9 milioni e Marotta ha avviato un vero e proprio braccio di ferro per strapparlo alla concorrenza della Roma.
Accolto alla grande dallo spogliatoio bianconero, Rincon è arrivato alla Juve con buone aspettative. Allegri lo ha voluto fortemente per far rifiatare Khedira e Pjanic, considerato che Marchisio non era al top. Il ‘General’ ha risposto presente, con buona personalità, ma senza andare oltre alla sufficienza. Certo, il cambio di modulo e il passaggio al centrocampo a due non ne ha favorito il minutaggio, ma da Torino traspare una sorta di insoddisfazione, poiché si pensava che un elemento della sua esperienza internazionale potesse fare qualcosa in più.
I sei mesi bianconeri si sono conclusi con 19 presenze e 600 minuti totali, senza reti e con un assist. Ora sarebbe stato inserito nella lista dei sacrificabili: piace tanto a Stefano Pioli, nuovo tecnico della Fiorentina, ragion per cui potrebbe essere una carta in più per la dirigenza Juve nella corsa a Federico Bernardeschi. Per ora si registra una chiusura da parte del diesse viola Corvino, ma presto dovrebbe esserci un incontro tra Marotta e il presidente Cognigni. Il ‘General’ potrebbe essere la contropartita tecnica in grado di abbassare la quota dei 40 milioni offerti dalla Juventus ai toscani per il numero 10?