Cairo si allea con Giuntoli: lo vende a lui pur di guadagnare qualcosa | Nuovo tradimento a Torino
Giuntoli e Cairo pronti a stringere una nuova alleanza che non piacerà ai tifosi granata: il giovane talento passa alla diretta rivale.
Non è semplice valutare la stagione del Torino. Da un lato, ci troviamo di fronte all’ennesimo campionato in cui i granata hanno finito con il deludere le attese dei tifosi, dopo un inizio di stagione che faceva invece sperare che stavolta la squadra potesse finalmente fare qualche punto in più ed entrare in Europa.
Certo, non tutto è ancora perduto, e se si incastrano alcuni risultati, il Torino potrebbe comunque qualificarsi per l’Europa in queste ultime giornate di campionato. Il problema dei granata degli ultimi cinque anni è infatti quello di finire in un modo nell’altro a disputare delle stagioni molto anonime, finendo costantemente a metà classifica, e senza dunque poter coltivare delle vere ambizioni, specialmente in ambito europeo.
D’altro canto però non si può trascurare che Juric ha comunque compiuto un ottimo lavoro, considerando oltretutto la qualità della rosa che aveva a disposizione. Secondo molti giornali sportivi il suo addio ai granata è ormai scontato a fine stagione, ma se davvero alla fine la squadra riuscisse a qualificarsi per le competizioni europee, non è detto che il tecnico non venga riconfermato.
Non se la passa meglio la Juventus, che deve fare i conti con l’ennesima stagione disastrosa, in cui i bianconeri chiuderanno il campionato con un distacco di almeno quindici punti dalla prima in classifica per la terza stagione consecutiva.
La Juventus deve fare una rivoluzione sul mercato
L’addio di Allegri è ormai scontato, che arrivi o meno Thiago Motta sulla panchina della Vecchia Signora il prossimo anno, la vera sfida per il ds Giuntoli sarà affrontare nel miglior modo possibile il calciomercato estivo.
La rosa della Juventus dovrà infatti essere rivoluzionata, in primo luogo per venire incontro alle esigenze della società, che ha un disperato bisogno di abbassare il monte ingaggi e diminuire l’età media della squadra. Inutile dunque aspettarsi l’arrivo a Torino di grandi top player questa estate.
Tremano i tifosi del Torino: il loro idolo può trasferirsi alla Juventus
Giuntoli dovrà invece acquistare calciatori estremamente funzionali al nuovo progetto tattico, al minor costo possibile. E per i tifosi granata potrebbe arrivare adesso un’altra brutta notizia, con l’ennesimo calciatore che decide di passare alla diretta rivale di sempre, come accaduto con Bremer due stagioni fa.
Sembra infatti che il ds della Juventus abbia puntato con decisione il granata Ivan Ilic, visto come una delle giovani promesse su cui rifondare il centrocampo bianconero.