Cairo lo voleva gratis con stipendio pagato | Ora glielo soffia la Juve: colpaccio a 10 milioni di euro

Urbano Cairo
Urbano Cairo (ANSA) – Jmania.it

Cairo era convinto di poter prendere il calciatore gratis, ma adesso nella trattativa si è inserita la Juventus, pronta a pagare dieci milioni di euro.

Non è forse così sbagliato affermare che questa avventura iniziata lo scorso anno alla Juventus, potrebbe essere la più difficile sfida mai raccolta in carriera da Cristiano.

Un’affermazione forte, anche perchè parliamo di un dirigente che, tra gli otto anni passati al carpi, e altrettanti spesi subito dopo a Napoli al servizio di De Laurentiis, si è sempre dovuto scontrare con piazze molto complicate che esigevano una vera e propria rifondazione sportiva.

Forse al Carpi c’erano meno pressioni, in quanto la squadra latitava nelle serie minori, e nessuno si aspettava che Giuntoli, rivoluzionando completamente il sistema di scouting interno al club, potesse diventare artefice del triplo salto di categoria fino alla Serie A.

E anche al Napoli nessuno osava nemmeno pronunciare la parola scudetto prima del suo arrivo e della sua scelta di mettere Maurizio Sarri al centro del progetto, facendo sempre un mercato attento alla sostenibilità economica, ma che potesse al contempo aiutare il tecnico toscano in una scalata in campionato, che è stata purtroppo frenata in quel momento, soltanto da quella prima Juventus di Allegri, che si è rivelata semplicemente imbattibile in campionato.

La difficile missione del ds bianconero

Il problema è che alla Juventus le pressione che Giuntoli deve sopportare sono molto più asfissianti di quelle a cui era abituato con il club partenopeo, ma d’altronde parliamo di un club che di anno in anno, non perde mai occasione per rivendicare il motto “Vincere è l’unica cosa che conta”.

E sarà difficile per il ds gestire le pressione dei tifosi, a fronte di una fase del club, in cui non sarà più possibile spendere come in passato.

Miranchuk
Miranchuk (ANSA) – Jmania.it

Cairo furioso, la Juventus lo ha anticipato

E Giuntoli è stato ingaggiato d’altronde proprio per vincere questa sfida, e costruire nei prossimi anni una squadra competitiva nonostante un budget molto esiguo sul mercato. E sembra che il ds sia molto vicino a chiudere una trattativa che sta mandando su tutte le furie il presidente del Torino Urbano Cairo.

I granata infatti seguono da tempo Miranchuk dell’Atalanta, visto come il trequartista ideale per rinforzare la squadra. ma secondo alcune indiscrezioni nella trattativa nelle ultime settimane si sono inseriti improvvisamente i bianconeri, che sembrano adesso vicini a convincere i bergamaschi con un’offerta che dovrebbe aggirarsi sui dieci milioni di euro.