Cairo incatena la Juve: soffiato il primo nome sulla lista di Giuseppe Pompilio | Stavolta derby vinto dal Torino

Urbano cairo
Urbano cairo (Lapresse) – Jmania.it

Cairo vuole fare un grande mercato per il Torino e si è mosso in anticipo: bruciata la concorrenza della Juventus, trattativa vicina alla chiusura.

Il campionato è terminato ormai da un mese, e sono tante le squadre della Serie A che hanno deciso di iniziare un nuovo progetto tecnico cambiando allenatore. Il cambio in panchina più eclatante è forse quello della Juventus, in particolar modo per il modo in cui è arrivato.

Nessuno infatti si aspettava che Massimiliano Allegri, al termine di una Coppa Italia che aveva vinto con i bianconeri, e che avevan finalmente riportato alla Continassa un trofeo che mancava da tre anni, potesse avere uno sfogo così brutale al termine della partita, arrivando persino ad aggredire verbalmente il direttore di Tuttosport Guido Vaciago.

Una situazione che ha mandato su tutte le furie la dirigenza juventina, che dopo pochi giorni lo ha convocato in sede per comunicargli il suo licenziamento.

Al suo posto è arrivato Thiago Motta, reduce da una stagione straordinario in cui ha portato il Bologna a conquistare l’accesso alla Champions League, e che adesso è chiamato a ripetersi, in un contesto, quello bianconero, in cui le pressioni sono infinitamente maggiori rispetto al club emiliano.

Milan e Torino cambiano allenatore

Anche il Milan ha deciso di voltare pagina affidando la panchina a Fonseca, che però conosce già il nostro campionato avendo allenato in passato la Roma.

Non sarà comunque semplice per lui raccogliere un’eredità pesante come quella di Stefano Pioli, che nei suoi cinque anni in rossonero, è riuscito a riportare il Milan ai vertici del calcio europeo, conquistando lo scudetto tre anni, fa e raggiungendo le semifinale di Champions League lo scorso anno.

Owen Wijndal
Owen Wijndal (Lapresse) – Jmania.it

Cairo è convinto: bruciata la concorrenza della Juventus, vuole chiudere la trattativa

Anche il Torino ha deciso di separarsi da Juric, dopo tre anni tutto sommato positivo, ma che finiscono però con l’amarezza di non aver conquistato in questa stagione un posto in Europa che è sembrato a lungo possibile.

Cairo ha affidato la panchina a Vagnoli, e ha intenzione di fare un grande mercato in estate, perchè stavolta vuole a tutti i costi la qualificazione in Europa la prossima stagione. Ed è per questo che il presidente dei granata non ha perso tempo, e adesso sembra molto vicino a chiudere per un calciatore che è stato a lungo seguito anche dalla Juventus di Giuntoli. Si tratta di Owen Wijnda, calciatore di proprietà dell’Ajax, e che ha disputato in prestito un’ottima stagione con la maglia dell’Anversa. Il suo costo si aggira tra i cinque e sei milioni di euro, e Cairo sembra vicinissimo a chiudere la trattativa.