Cairo beffato ancora dalla Juventus | Affare in stile Bremer, ma stavolta guadagnerà 0€

Giuntoli e Cairo
Giuntoli e Cairo (Lapresse) – Jmania.it

Cairo furioso, è stato beffato ancora una volta dalla Juventus. Affare in stile Bremer, pronta offerta per l’ex granata.

C’è molta attesa da parte dei tifosi della Juventus per l’inizio del prossimo calciomercato estivo, specialmente dopo che è diventata pubblica la lettera scritta agli azionisti Exor da John Elkann.

Un documento in cui l’amministratore delegato Exor ha tratteggiato il futuro della Vecchia Signora, parlando di questa stagione come di “un anno zero” propedeutico a una rifondazione totale del club, indicando pubblicamente GIuntoli come l’uomo che avrà il compito di prendere in mano l’intera area sportiva e tracciare il nuovo corso sportivo del club.

Al ds bianconero dunque il compito di rispettare i nuovi parametri economici imposti dalla società e di fare al contempo il possibile per far restare la rosa competitiva. Un’impresa tutt’altro che semplice per due motivi.

In primo luogo perché a Giuntoli è stato chiesto espressamente di ridurre l’età media della squadra, e diventa molto più difficile restare competitivi, come ha fatto notare spesso Massimiliano Allegri in questa stagione, in particolar modo dopo la sconfitta con l’Inter, se ha in squadra calciatori molto giovani che non hanno mai giocato partite decisive.

La Juventus non potrà più fare spese folli sul mercato

In secondo luogo perché non sarà più possibile acquistare top player come in passato, e non ci sarà ad esempio la possibilità di acquistare un attaccante per settanta milioni di euro come accaduto con Vlahovic. Giuntoli dovrà insomma fare di necessità virtù e individuare i migliori profili sul mercato, sapendo che però il costo del loro cartellino dovrà essere estremamente contenuto.

Per questo è lecito aspettarsi che nel prossimo calciomercato non arrivino nomi blasonati o importanti, ma piuttosto calciatori estremamente funzionali al nuovo progetto.

Berenguer
Berenguer (ANSA) – Jmania.it

Giuntoli pronto a fare un nuovo sgarbo a Cairo

E proprio in quest’ottica il ds della Juventus potrebbe essere molto vicino a fare un nuovo sgarbo al Torino, dopo l’affare Bremer che ha visto il top player grinta in difesa, unirsi alla diretta rivale bianconera due stagioni fa. 

Giuntoli è infatti molto interessato a un ex centrocampista del Torino, ed è pronto a presentare un’offerta per lui a fine stagione. Stiamo parlando di Berenguer, che gioca attualmente nell’Athletic Bilbao ed è stato protagonista di una stagione molto convincente. E difatti il club spagnolo gli ha già proposto il rinnovo, visto il suo contratto in scadenza. Il calciatore però ha preso tempo, complice anche l’offerta della Juventus che sembra essere già arrivata sul suo tavolo, che potrebbe così, ingaggiarlo a parametro zero.