Caicedo è in lacrime: l’incidente stradale è stato mortale | Non ha avuto scampo
La notizia è arrivata come un fulmine a ciel sereno. Caicedo è in lacrime, per il calciatore non c’è stato purtroppo nulla da fare.
Il calcio è uno sport bellissimo, seguito in tutto il mondo da milioni e milioni di persone, anche perché si tratta di un gioco indubbiamente meritocratico, in cui può emergere solo chi ha reali capacità.
E quanto sta accadendo quest’anno a Baroni ne è l’ennesima conferma. L’attuale tecnico dei biancocelesti è arrivato infatti ad assumere la guida del club tra lo scetticismo generale. Anche perché, non bisogna dimenticare cos’era accaduto in casa della Lazio lo scorso anno.
La scorsa stagione, in modo improvviso e all’inizio del girone di andata, erano arrivate le dimissioni di Sarri. Il tecnico toscano aveva deciso di lasciare il club, dopo essersi reso conto che la crisi di risultati derivava dal fatto che il gruppo non lo seguiva più. A quel punto era subentrato Tudor che però si era dimesso alla fine della stagione per incomprensione con Lotito circa il mercato estivo da fare per rinforzare la squadra.
Ed è in questo contesto così caotico che il presidente dei biancocelesti ha deciso di chiamare Baroni che così, all’età di 61 anni, si è ritrovato per la prima volta e dopo una lunga gavetta a guidare un club davvero importante della Serie A.
Il grande inizio di Baroni con la Lazio
C’è da dire che Baroni aveva già impressionato tutti lo scorso anno alla guida del Verona, riuscendo a salvare una squadra che per molti era già condannata a finire in Serie B in virtù di una rosa che, qualitativamente, non poteva reggere la massima serie.
E infatti il Verona si è salvato solo grazie all’incredibile lavoro che Baroni sta adesso replicando alla Lazio. Nessuno si aspettava che il club biancoceleste potesse essere protagonista di un inizio di stagione così importante non solo in Serie ma anche in Europa, considerando che i biancocelesti sono primi, da imbattuti, nel girone di Europa League.
Caicedo in lacrime: incidente mortale, non c’è stato purtroppo nulla da fare
E mentre i tifosi si godono questo momento magico, c’è un ex laziale che ha purtroppo ricevuto una bruttissima notizia in questi giorni. Caicedo è stato un attaccante fondamentale sia alla Lazio che all’Inter, segnando spesso gol decisivi da subentrato che lo hanno reso un idolo tra i tifosi biancocelesti.
In questi giorni lui e i suoi compagni di nazionale dell’Ecuador hanno purtroppo dovuto fare i conti con una tragedia. È infatti morto all’età di 22 anni, il calciatore Marcos Angula, presenza fissa in nazionale. Il ragazzo è rimasto infatti di un incidente stradale che purtroppo non gli ha lasciato scampo.