Cagliari-Juventus, probabili formazioni: le scelte di Lopez e Allegri

Le probabili formazioni di Cagliari-Juventus, gara valida per la 20.a giornata di Serie A 2017-2018: pochi dubbi per Allegri, sarà 4-3-3

Cagliari-Juventus, 20.a giornata Serie A 2017-2018: le probabili formazioni. Massimiliano Allegri chiede un ultimo sforzo ai suoi prima della sosta. Dopo il match del Sant’Elia, infatti, il campionato italiano si fermerà fino al 21 gennaio, poiché la sosta natalizia è stata sostanzialmente posticipata di 15 giorni. Non sarà facile per i campioni d’Italia fare bottino pieno al Sant’Elia, poiché la squadra di Lopez è reduce da una vittoria in trasferta sul difficilissimo campo dell’Atalanta, che ha caricato i rossoblu. Nonostante l’andamento altalenante, il Cagliari ha una rosa di tutto rispetto, anche se per il match contro i bianconeri il tecnico Lopez dovrà fare a meno di alcuni elementi: squalificati Miangue e Joao Pedro, non sono al meglio Barella e Dessena.

Il Cagliari dovrebbe comunque schierarsi con il 3-5-1-1, con l’ex Primavera bianconero Romagna titolare in difesa e Padoin, calciatore che a Torino ha lasciato un grande ricordo, nel ruolo di esterno sinistro. La Juventus di Allegri risponde con un 4-3-3 nel quale ci sono pochi dubbi: in porta ci sarà ancora Szczesny per via dell’indisponibilità di capitan Buffon, mentre De Sciglio e Cuadrado, anche se recuperati dovrebbero partire dalla panchina. Insomma, davanti al portiere polacco giocheranno da destra verso sinistra Barzagli (in vantaggio su Lichtsteiner), Benatia, Chiellini e Alex Sandro. A centrocampo, Pjanic sarà il regista con Khedira e Matuidi mezzali. In avanti, infine, Higuain sarà il terminale offensivo centrale, con Mandzukic e Dybala che partiranno dalle fasce.

All’andata, all’Allianz Stadium di Torino, la partita finì con il punteggio di 3-0 in favore della Signora: redi di Mandzukic, Dybala e Higuain. Di seguito le probabili formazioni in campo il 6 gennaio 2018 alle ore 20:45.

Cagliari-Juventus: probabili formazioni

CAGLIARI (3-5-1-1): Rafael; Romagna, Andreolli, Ceppitelli; Van der Wiel, Faragò, Cigarini, Ionita, Padoin; Farias; Pavoletti. A disposizione: Cragno, Crosta, Pisacane, Capuano, Barella, Deiola, Cossu, Giannetti, Sau. Allenatore: Diego Luis López.

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Barzagli, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Dybala, Higuain, Mandzukic. A disposizione: Pinsoglio, De Sciglio, Asamoah, Rugani, Lichtsteiner, Douglas Costa, Bernardeschi, Sturaro, Marchisio, Bentancur, Cuadrado. Allenatore: Massimiliano Allegri.

Arbitro: Calvarese (guardalinee Paganessi e Tolfo, quarto uomo Giua, Banti e Marrazzo al Var)