Cagliari-Juventus, le probabili formazioni: i ballottaggi da sciogliere

Pirlo non avrà sicuramente a disposizione Bentancur, Demiral e Dybala, Cuadrado a riposo?

cagliari-juventus formazioni 14 marzo 2021

Cagliari-Juventus, le probabili formazioni della 27.a giornata di Serie A 2020-2021. La Juve di Andrea Pirlo proverà a cancellare l’eliminazione dalla Champions League nel match in programma domenica 14 marzo alle 18:00 contro il Cagliari di Leonardo Semplici. Quella della Sardegna Arena sarà una trasferta molto insidiosa per i campioni d’Italia per una serie di motivi. Innanzitutto, Ronaldo e soci potrebbero subire il contraccolpo psicologico della gara col Porto. Inoltre, i rossoblu da quando hanno mandato via Eusebio Di Francesco non hanno mai perso, conquistando in tre partite due vittorie e un pareggio. Certo è che se davvero Pirlo e i suoi credono ancora allo scudetto, da qui alla fine dovranno vincerle tutte e vista la differenza di caratura e punti con il Cagliari, non deve essere contemplato un risultato diverso da una vittoria.

Attualmente, il Cagliari è 17° in classifica con 22 punti, mentre la Juventus è 3.a con 52, a -10 dall’Inter di Antonio Conte. Nei 39 precedenti in Serie A giocati in casa dei sardi il bilancio è di 17 vittorie bianconere, 12 pareggi e 10 sconfitte. Contro il Cagliari, comunque, la Juve ha vinto 8 delle ultime 9 sfide (l’unica sconfitta è quella della squadra di Sarri nella passata stagione), con 7 clean sheets.

Al Cagliari mancheranno due giocatori importanti per squalifica: si tratta di Pavoletti e Lykogiannis. La squadra di Leonardo Semplici si schiererà in campo con un ermetico 3-5-2 i cui terminali offensivi dovrebbero essere Joao Pedro e Simeone. Davanti a Cragno nel trio difensivo ci sarà l’ex Rugani con Ceppitelli e Godin, mentre a centrocampo Duncan sarà playmaker con Marin e Nainggolan interni. Sugli esterni favoriti Zappa e Nandez, a meno che non tocchi all’altro ex Asamoah.

La Juventus di Andrea Pirlo non avrà a disposizione sicuramente Bentancur (positivo al Covid), Demiral (stop di 20 giorni) e Dybala per infortunio. Uscito acciaccato dalla sfida col Porto, dovrebbe riposare Cuadrado, mentre Szczesny dovrebbe avere un turno di rotazione in favore di Buffon. Al centro della difesa, a meno di sorprese, toccherà a de Ligt con Buffon, mentre Danilo e Alex Sandro (o Bernardeschi) saranno i terzini. In mediana Rabiot e Arthur non hanno alternative, con due tra Chiesa, McKennie e Arthur sugli esterni. Davanti, Kulusevski sembra partire davanti a Morata con Ronaldo.

Cagliari-Juventus | Probabili formazioni

CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Ceppitelli, Godin, Rugani; Zappa, Marin, Duncan, Nainggolan, Nandez; Simeone, Joao Pedro. All. Semplici
JUVENTUS (4-4-2): Buffon; Danilo, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Chiesa, Arthur, Rabiot, McKennie; Kulusevski, Ronaldo. All. Pirlo
ARBITRO: Calvarese