Cagliari-Juventus: dove vederla in diretta tv, streaming e formazioni

Questa sera alle 20.45 l’anticipo della 32ª giornata di Serie A 2021-2022 tra Cagliari e Juve

cagliari-juventus diretta tv streaming formazioni

Cagliari-Juventus sabato 9 aprile 2022 ore 20:45. La Juve di Massimiliano Allegri fa visita questa sera al Cagliari presso la Unipol Domus. Si tratta del 3° anticipo della 32ª giornata di Serie A, una sfida molto delicata poiché mette in palio 3 punti pesanti per entrambe le formazioni. I padroni di casa sono quartultimi con 25 punti e dopo una serie di risultati negativi sono andati in ritiro per ritrovare la giusta concentrazione in chiave salvezza. La Juventus, dal canto suo, viene da una sconfitta immeritata e ingiusta contro l’Inter, ma con 59 punti non può ancora considerarsi sicura della qualificazione alla prossima Champions League. Insomma, il pareggio servirebbe poco ad entrambe.

In casa del Cagliari sarà la sfida numero 41 tra le due formazioni, con la Juventus che si è imposta in Sardegna già 18 volte (12 pareggi e 10 sconfitte). Negli ultimi 10 scontri in casa dei rossoblu, la Vecchia Signora ha vinto 8 volte, subendo due sconfitte (l’ultima sotto la guida di Maurizio Sarri). I bianconeri, nelle ultime 4 giornate hanno ottenuto 3 vittorie e una sconfitta, mentre il Cagliari ha sempre perso nello stesso parziale. I protagonisti più attesi sono da una parte Dusan Vlahovic, dall’altra Joao Pedro. Il serbo, capocannoniere della Serie A con Ciro Immobile (21) ha già segnato 4 gol al Cagliari, mentre l’italo-brasiliano è al momento il top scorer degli isolani con 11 reti.

Cagliari-Juventus | Diretta tv e streaming

Cagliari-Juventus, in programma oggi 9 aprile 2022 alle 20:45 sarà trasmessa in diretta TV su Sky Sport Uno (canale 201 del satellite, numero 472 e 482 del digitale terrestre), Sport Calcio (numero 202 e 249 del satellite, numero 473 e 483 del digitale terrestre), Sky Sport 4K (2013 del satellite) e Sky Sport (251 del satellite). In streaming, appuntamento su Sky Go, DAZN e NOW. La telecronaca su Sky è stata affidata alla coppia Maurizio Compagnoni-Giancarlo Marocchi, mentre su DAZN ci sarà Edoardo Testoni con il commento tecnico di Massimo Ambrosini.

Diversi problemi per Mazzarri che non potrà contare sullo squalificati Grassi, oltre che sugli infortunati Nandez, Ceppitelli, Strootman e Goldaniga. Il tecnico de Cagliari, però, recupera Baselli e potrà contare nuovamente su Marin e Pavoletti, guariti dal Covid. Il secondo dovrebbe agire da centravanti con Joao Pedro, mandando in panchina Pereiro.

Allegri con la rosa ridotta per l’ennesima volta in stagione. Non ci saranno gli infortunati McKennie, Locatelli, Chiesa e Kaio Jorge, ma salteranno la trasferta anche Morata e De Sciglio per squalifica. Nella rifinitura di ieri, il tecnico livornese ha provato un 4-4-2 che diventa alla bisogna 4-3-3 con Danilo e Pellegrini terzini, de Ligt e Chiellini al centro (Bonucci andrebbe in panchina), mentre a centrocampo con Cuadrado, Zakaria e Rabiot è stato inserito anche Arthur. Davanti, invece, Dybala e Vlahovic.

Cagliari-Juventus | Formazioni ufficiali

CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Altare, Lovato, Carboni; Bellanova, Marin, Deiola, Dalbert, Lykogiannis; Joao Pedro, Pavoletti. All. Mazzarri

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Danilo, De Ligt, Chiellini, Pellegrini; Zakaria, Arthur, Rabiot; Cuadrado, Vlahovic, Dybala. All. Allegri

I convocati di Allegri per la trasferta di Cagliari