“Il Cagliari è una squadra rocciosa e tosta. Lopez – continua l’allenatore della Juve – sta facendo un ottimo lavoro. L’anno scorso ce ne siamo accorti bene. Davanti sono molti forti e con Conti sopra di tutti. Per noi è un impegno difficile e questo lo dobbiamo sapere”.
\r\nQuanto alla formazione, Conte dovrà fare a meno dello squalificato Andrea Barzagli: candidato numero uno a sostituirlo Martin Caceres, in vantaggio su Angelo Ogbonna:\r\n
“C’è Barzagli squalificato e Caceres rappresenta un’ottima soluzione anche perché quando è stato chiamato in causa è stato sempre all’altezza. Per Simone Pepe sono contento perché ha intrapreso la strada giusta. Sta crescendo in allenamento e sono felice per lui visto che so quanto ama giocare a calcio. Sono contento anche per noi – prosegue – perché potremmo avere una freccia in più al nostro arco”.
\r\nCominciato da qualche giorno il mercato di riparazione, inevitabile che vengnao accostati alla Juve diversi nomi. Conte, ovviamente, dribbla:\r\n
“Non tocca a me parlare, ma al direttore. E’ giusto che risponda lui. I record? Sono fatti per essere battuti. Quest’anno ci siamo superati perché ci eravamo fermati a nove. Possiamo scrivere un’altra pagina di storia. Ma i record sono fini a se stessi se non c’è un traguardo finale. Dico anche, però, che sono numeri importanti e storici. Basti pensare che nessuna Juve, tranne quella del quinquennio d’oro, ha fatto quello che abbiamo fatto noi”, ha concluso Conte.
\r\nFoto Getty Images – Tutti i diritti riservati