in

Cagliari-Juventus, probabili formazioni: Kean e Bernardeschi dal 1′

cagliari-juventus formazioni

Cagliari-Juventus, le probabili formazioni della 30a giornata di Serie A 2018-2019, turno infrasettimanale. Dopo la vittoria casalinga contro l’Empoli, la Juve di Massimiliano Allegri martedì 2 aprile fa visita al Cagliari di Rolando Maran, reduce dall’ottima vittoria esterna sul Chievo Verona. Nonostante i 33 punti consentano agli isolani di essere abbastanza lontani dalla zona calda della classifica, non faranno sconti ai campioni d’Italia, anzi vorranno provare a fare risultato sia per chiudere definitivamente il discorso salvezza, sia per conquistare le prime pagine dei quotidiani sportivi del mercoledì.

Un solo indisponibile per il Cagliari, ovvero Castro, poi per il resto il tecnico Maran avrà a disposizione tutti gli effettivi, con Pavoletti che torna in campo dal primo minuto dopo aver scontato un turno di squalifica. Di fianco a lui ci sarà il brasiliano Joao Pedro, mentre in mediana con il regista Cigarini ci sarà anche l’azzurro Barella, ormai una vera e propria certezza per il calcio italiano. Si gioca una maglia da titolare l’ex bianconero Padoin, mentre in difesa è in cerca di una maglia l’espero croato Srna.

Rosa decimata dagli infortuni per la Juventus: Allegri non potrà contare su Ronaldo, Dybala, Douglas Costa (fermo ormai da due mesi), Barzagli e Cuadrado, mentre Khedira che ha svolto ieri il primo allenamento completo con i compagni potrebbe essere convocato. Moderato turnover per i bianconeri con Szczescny confermato tra i pali, De Sciglio che dovrebbe prendere il posto di Cancelo a destra e Alex Sandro a sinistra. Al centro, invece, torna Bonucci che dovrebbe giocare in coppia con Caceres. A centrocampo ci sarà un turno di riposo per Matuidi, al cui posto giocherà Bentancur con Pjanic ed Emre Can. In avanti, infine, giocheranno gli ultimi due attaccanti rimasti a disposizione di Allegri (Kean e Bernardeschi), supportati da Cancelo, visto che Mandzukic ha la febbre.

Dirigerà la partita l’arbitro Giacomelli, supportato dai guardalinee Caliari e Imperiale; il quarto uomo sarà Marinelli; al Var ci saranno La Penna e l’assistente Marrazzo.

Cagliari-Juventus | Probabili formazioni

Cagliari (4-3-1-2): Cragno; Cacciatore, Ceppitelli, Pisacane, Lu. Pellegrini; Faragò, Cigarini, Ionita; Barella; João Pedro, Pavoletti. Allenatore: Maran

Juventus (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Caceres, Bonucci, Alex Sandro; Emre Can, Pjanic, Bentancur; Bernardeschi, Kean, Cancelo. Allenatore: Allegri

Arbitro: Giacomelli

Jmania.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI.