Cagliari-Juventus 1-3: highlights, video gol e pagelle

Ronaldo risponde alle critiche con una tripletta

cagliari-juventus 1-3 highlights video gol pagelle

Cagliari-Juventus 1-3 – La Juve si rialza dopo l’eliminazione dalla Champions League andando a vincere alla Sardegna Arena di Cagliari. I campioni d’Italia chiudono la pratica già nel primo tempo, con una tripletta di Cristiano Ronaldo che dopo la terza marcatura esulta anche polemicamente di fronte alla telecamera: le critiche non hanno scalfito il portoghese, che si è portato a quota 23 nella classifica marcatori della Serie A.

Il risultato si sblocca al 10’, quando CR7 con un’incornata deposta la palla alle spalle di Cragno sugli sviluppi di un corner battuto da Cuadrado. Al 25’ è lo stesso Ronaldo a procurarsi e a trasformare un calcio di rigore. Infine, al 32’, su assist di Chiesa, il cinque volte pallone d’oro fulmina Cragno con un sinistro imparabile. Nella ripresa Simeone accorcia le distanze al 61’, ma la partita non si riaprirà. Note stonate per Pirlo l’infortunio muscolare di Alex Sandro e l’ammonizione a Cuadrado, che sarà costretto a saltare la prossima sfida contro il Benevento perché diffidato.

Cagliari-Juventus 1-3 | Pagelle

IL MIGLIORE, Ronaldo 8: una tripletta da campione, che arriva dopo la notte storta contro il Porto. CR7 non l’ha presa benissimo le critiche e si vede, ma da numero uno al mondo qual è, risponde sempre sul campo.

IL PEGGIORE, Morata 5: sbaglia un gol facile facile nel primo tempo, poi sbaglia tutto quello che può sbagliare. Si addormenta con la palla tra i piedi, oppure parte testa bassa senza guardare cosa succede intorno andando a sbattere contro il muro. Male male.

Cagliari (3-5-2): Cragno 5; Ceppitelli 5 (25′ st Klavan sv), Godin 6, Rugani 5,5 (36′ st Pereiro sv); Zappa 5,5 (25′ st Asamoah sv), Nainggolan 5, Duncan 5,5 (36′ st Calabresi sv), Marin 5,5, Nandez 5,5; Simeone 6,5 (36′ st Cerri), Joao Pedro 5. A disp.: Aresti, Vicario, Tripaldelli, Deiola, Walukiewicz, Contini, Carboni. All.: Semplici 5
Juve (4-4-2): Szczesny 6; Cuadrado 6,5 (38′ st Frabotta sv), De Ligt 6,5, Chiellini 6,5 (25′ st Bonucci sv), Alex Sandro sv (33′ Bernardeschi 6); Kulusevski 5,5, Danilo 6, Rabiot 6, Chiesa 7 (38′ st Arthur); Morata 5 (25′ st McKennie sv), Cristiano Ronaldo 8. A disp.: Pinsoglio, Garofani, Di Pardo, Dragusin, Fagioli. All.: Pirlo 6,5
Arbitro: Calvarese
Marcatori: 10′ Ronaldo (J), 24′ rig. Ronaldo (J), 32′ Ronaldo (J), 16′ st Simeone (C)
Ammoniti: Ronaldo, Cuadrado (J)
Espulsi: nessuno

Cagliari-Juventus 1-3 | Highlights

Di seguito il video con i gol della partita vinta dalla Juve alla Sardegna Arena.