Cagliari-Juventus 0-2. Altra vittoria con il più classico dei punteggi per la Juve di Massimiliano Allegri. Il tecnico toscano festeggia nel migliore dei modi la 100esima panchina, con la quinta vittoria consecutiva e senza prendere gol nonostante il nuovo modulo assai offensivo.
La partita è stata tutto sommato tranquilla per i bianconeri, anche se ogni tanto qualcuno ha staccato la spina, concedendo qualcosina ai rossoblu. La partita si sblocca al 36’: Higuain viene servito da Marchisio sul filo del fuorigioco e non perdona Rafael.
Il secondo gol arriva nella ripresa: al 47’ è ancora il ‘Pipita’ a concretizzare un contropiede avviato da Cuadrado e Dybala con un tocco di punta. Al 67’ il Cagliari rimane in 10 per un doppio giallo di Barella, poi Buffon è provvidenziale nel negare il gol ai sardi pur in inferiorità numerica. Mandzukic avrebbe due occasioni per il tris, ma il risultato non cambierà fino al 90’. Con questa vittoria, la Juventus torna a +7 sulla Roma, che battendo il Crotone oggi si è ripresa il secondo posto in classifica.
Cagliari (4-3-2-1): Rafael 7; Pisacane 6 (37′ st Padoin sv), Capuano 5,5, Bruno Alves 6,5, Murru 5; Isla 6, Dessena 5 (17′ st Ionita sv), Di Gennaro 5,5, Barella 5; Borriello 5,5 (30′ st Ibarbo sv), Sau 5,5. A disp.: Colombo, Crosta, Gabriel; Miangue, Salamon; Deiola, Ionita, Tachtsidis. All.: Rastelli 5.
Juventus (4-2-3-1): Buffon 7; Lichtsteiner 6, Bonucci 5,5, Chiellini sv (18′ Rugani 6), Alex Sandro 6; Khedira 6, Marchisio 6,5 (22′ st Pjanic sv); Cuadrado 7, Dybala 6 (46′ st Lemina sv), Mandzukic 6; Higuain 8. A disp.: Neto, Audero, Dani Alves, Benatia, Asamoah, Pjanic, Lemina, Sturaro, Rincon, Pjaca. All.: Allegri 6,5.
Arbitro: Calvarese
Marcatori: 37′ Higuain (J), 2′ st Higuain (J)
Ammoniti: Lichtsteiner (J), Chiellini (J), Cuadrado (J), Marchisio (J), Isla (C), Mandzukic (J)
Espulsi: Barella al 22′ st