Buongiorno, sono tornato… | ULTIM’ORA JUVENTUS: rieccolo al J-Medical, al campo non ci vuole proprio stare

Il giocatore della Juventus è costretto a tornare in infermeria, uno stop che pesa per Thiago Motta, il reparto è in emergenza
Con quattro vittorie consecutive la Juventus è tornata, a sorpresa, in corsa per lo Scudetto. I bianconeri sono a nove punti di distanza dall’Inter capolista e si augura di poter accorciare già in questo weekend, approfittando del calendario che vede lo scontro diretto tra i nerazzurri e il Napoli.
L’obiettivo resta consolidare il quarto posto, che adesso occupa da sola. L’eliminazione dalla Champions League fa ancora male ma la testa dello spogliatoio si concentrerà solo sul campionato in questa ultima parte di stagione.
La conferma di Thiago Motta passa dalla qualificazione alla prossima Champions, con un ciclo che è iniziato la scorsa estate e proseguito con la finestra di riparazione che ha visto l’approdo alla Continassa di altre scommesse individuate dal direttore sportivo Cristiano Giuntoli.
Interventi sul mercato che sono stati resi necessari dall’infermeria piena. La Juventus non aveva un attaccante di riserva a Dusan Vlahovic e un reparto arretrato in emergenza, con Bremer, Cabal e Kalulu fermi ai box.
Ancora un infortunio in casa Juventus, Motta è in totale emergenza
A questi si aggiungono anche Renato Veiga e Nicolò Savona. Il terzino cresciuto nella cantera dei bianconeri ha evidenziato una elongazione del bicipite femorale della coscia destra, dopo i controlli svolti al J Medical.
Per il giocatore si parla di uno stop di circa quindici giorni. Salta il quarto di finale di Coppa Italia contro l’Empoli e il posticipo di Serie A di lunedì prossimo, quando all’Allianz Stadium scenderà l’Hellas Verona.

Quando potrà tornare in campo, il mister si augura di poterlo schierare per lo scontro diretto
La speranza di Motta è quella di poterlo recuperare per il big match che vedrà, di nuovo tra le mura amiche, di fronte l’Atalanta, una gara che potrebbe rilanciare definitivamente le ambizioni Scudetto della Vecchia Signora.
Per contrastare l’attacco di Gasperini serviranno gli uomini migliori a disposizione. Quando i bergamaschi sono in giornata, è difficile contenerli. Motta lo sa e sta lavorando per sorprendere gli avversari.