Buongiorno mister, l’infermeria l’ha recuperato | Mister Igor ARRABBIATISSIMO: non lo voleva neanche vedere

Igor Tudor
Igor Tudor (Lapresse) – Jmania.it

Tudor lo ha appena saputo ed è andato su tutte le furie: non lo voleva neanche vedere e invece sarà in campo per il prossimo big match.

La prima partita di Tudor alla guida della Juventus si è conclusa con una vittoria, ma è ancora troppo presto per i tifosi bianconeri per poter tirare un sospiro di sollievo. In primo luogo perché è fisiologico che dopo la cacciata di un allenatore, il gruppo subisca una scossa interna e reagisca in modo positivo in campo.

Il difficile viene adesso, ma questo Tudor lo sa benissimo, anche perchè parliamo di un tecnico che ha già una discreta esperienza in panchina e che ha anche allenato e gestito piazze molto calde come quella del Marsiglia o della Lazio.

Sicuramente, ciò che ha sorpreso in questa sua prima uscita in bianconero, è il coraggio che ha dimostrato nel voler fin da subito cambiare modulo alla squadra e orientarla dunque verso la sua proposta di gioco, che è molto diversa da quella del suo predecessore.

Se Thiago Motta nei suoi disastrosi otto mesi alla Juventus si è infatti affiancato con il gruppo per costruire un calcio basato sul possesso palla, in cui sono i calciatori a creare spazio andando a scambiarsi le posizioni, il gioco di Tudor è molto diverso.

Il gioco di Tudor è molto diverso da quello di Thiago Motta

Parliamo infatti di un tecnico che sembra aver preso molta ispirazione da Gasperini e che nelle sue esperienze in panchina, ha sempre prediletto un gioco intenso e verticale, molto simile a quello del primo Klopp.

Certo, non sarà semplice far assorbire queste sue idee al gruppo bianconero in così poco tempo, considerando che ha preso la guida del club quando mancano solo otto giornate alla fine del campionato. Ad attendere la Juventus nella prossima sfida di Serie A c’è la Roma, che grazie al grande lavoro di Claudio Ranieri si è rimessa in piedi negli ultimi mesi e può persino puntare a un posto in Champions League.

Celik
Celik (Lapresse) – Jmania.it

Tudor lo ha appena saputo: recuperato per il big match

Si tratta di una sfida che i bianconeri non possono assolutamente perdere per restare attaccati alla speranza di conquistare un posto tra le prime quattro. E nelle ultime ore, è arrivata una notizia che di sicuro non avrà fatto piacere a Tudor.

Ranieri infatti potrà contare per questo match anche su Celik. Il terzino giallorosso aveva subito un infortunio nelle scorse settimane, ma il suo recupero è stato più veloce del previsto, e adesso è pronto per giocare nella sfida contro i bianconeri.