Buone notizie sull’infortunio di Koopmeiners: ecco le sue condizioni

Buone notizie sull’infortunio di Koopmeiners: ecco le sue condizioni (Photo by Fabio Ferrari/LaPresse)-JMania.it

Arrivano buone notizie dall’infermeria della Juventus, l’infortunio di Koopmeiners è di lieve entità e la conferma arriva dagli esami clinici svolti questa mattina. Ecco le sue condizioni e i tempi di recupero.

Infortunio Koopmeiners, l’esito degli esami: non c’è lesione

La Juventus vince contro il Monza per 2-1, un risultato molto importante sia per il morale che per la classifica. Thiago Motta, però, ha potuto sorridere solo a metà dato che all’intervallo Koopmeiners è stato sostituito per infortunio.

Un problema muscolare che però sembrava fin da subito essere stato preso per tempo e questa mattina si sono svolti gli esami strumentali. Non c’è lesione per l’olandese che dunque dovrebbe rientrare presto in campo e tornare a disposizione del tecnico ex Bologna.

Sicuramente una buona notizia per un giocatore che sta finalmente trovando continuità e soprattutto prestazioni di livello, un suo stop avrebbe sicuramente diminuito la qualità generale della formazione bianconera. Nelle ultime partite ha giocato sia sulla trequarti che qualche metro più indietro, in mezzo al campo, e sta sfornando decisamente giocate più convincenti.

Contro i brianzoli è stato poi sostituito da Thuram accanto a Locatelli, a riprova che in questo momento il centrocampo della Juventus ha delle buonissime rotazioni. Ora lo staff medico ne monitorerà quotidianamente le condizioni, nella speranza che possa rientrare presto.

Koopmeiners, i tempi di recupero

La Juventus si gode Nico Gonzalez, tornato definitivamente decisivo, ma è preoccupata per Koopmeiners. Anche in questo senso sembrano arrivare buone notizie: l’olandese farà di tutto per partecipare alla prossima giornata di Serie A, quando i bianconeri affronteranno la Fiorentina.

Una partita molto importante che il centrocampista ex Atalanta non vuole assolutamente saltare, chiaro è che però giocherà solamente se non correrà alcun rischio di peggioramento. I prossimi giorni saranno decisivi, se non dovesse recuperare per la sfida con la Viola, tornerà in quella successiva.

Condividi
Pubblicato da
Manuel Saccon