Buffon è ufficialmente della Juventus: “Sono di nuovo a casa” (VIDEO)

L’agente Martina: “Aveva importanti offerte anche dalla Premier”

buffon ufficiale juventus 2019

Gigi Buffon è nuovamente un calciatore della Juve: “Dopo un anno di lontananza da Torino, Gianluigi Buffon ritorna alla Juventus, siglando un accordo sino al 30 giugno 2020”. Terminate le visite mediche, il club bianconero ha dato l’annuncio ufficiale tramite il proprio sito e poi pubblicato sui social network il video con le prime parole dell’ex capitano.

“Ciao ragazzi – le prime parole di Buffon – , volevo salutarvi ancora una volta. Sono felicissimo di essere tornato a casa ed avere ancora l’opportunità di potervi abbracciare ed essere abbracciato da voi. È una delle giornate più belle della mia vita e oggi ho avuto la conferma che la vita è incredibile. Vale la pena di sognare”.

Agente Buffon: “Poteva andare in Premier League”

Silvano Martina, agente di Buffon, ha così commentato la notizia rispondendo alle domande del Daily Mail: “Buffon aveva molte offerte, specialmente dalla Premier League e da altre grandi squadre. Non faccio nomi, non è nel mio stile, ma penso che non avrete problemi a capirlo. Gigi ha sempre fatto delle scelte con il suo cuore e mai per il suo portafoglio. Potete paragonare il suo ritorno a casa a quello di un marito che dopo una scappatella non vede l’ora di abbracciare di nuovo sua moglie. L’amore di Buffon per la Juventus – continua Martina – è molto forte. Torino è la sua casa, è una cosa molto importante anche per la sua famiglia. Tutti vivono a Torino e all’età di 41 anni, avere la famiglia sempre presente è essenziale. Non penso che sia stato un tradimento andare al Psg. Non è rimasto in Italia. Era un’offerta rapida e immediata. Come suo agente – conclude – gli ho consigliato di accettare considerando tutto ciò come una cosa carina e anche di considerare che avrebbe fornito uno stile di vita confortevole per la sua numerosa famiglia”.