Buffon torna alla Juventus: sarà il vice di Szczesny

Trattativa a buon punto tra la Juventus e Gianluigi Buffon: l’ex capitano tornerà dopo un solo anno al PSG, sarà il portiere di riserva

Gianluigi Buffon torna alla Juventus, ma la notizia clamorosa è che lo farà ancora da giocatore. Il 41enne estremo difensore che quest’anno ha giocato al Paris Saint Germain, secondo quanto riferisce Gianluca Di Marzio di Sky Sport, sta trattando con Andrea Agnelli il ritorno a casa. Che Buffon prima o poi sarebbe stato nuovamente bianconero lo si sapeva già, ma per lui era pronto un incarico da dirigente. La novità sorprendente delle ultime ore è che ci sono stati proficui contatti tra il recordman e la dirigenza della Vecchia Signora per un ritorno in campo ancora per un’altra stagione.

Per l’annuncio ufficiale si attenderà probabilmente la cessione di Perin, che piace molto alla Roma e al Siviglia. Resta il fatto che nessuno avrebbe scommesso un euro su una possibilità del genere: dopo tanti anni, trofei e record, Buffon ha accettato di fare il 12° dietro Szczesny, che per due stagioni ne è stato la riserva. Ancora un ultimo anno alla Juventus per il numero uno con la possibilità di dare una mano importante a mister Sarri nello spogliatoio e chissà che non sia la volta buona per concretizzare il sogno Champions.