Buffon torna a giocare, è arrivata l’ufficialità | “Non c’è ritiro nel cuore di chi lotta”
Buffon ha deciso, torna tra i pali, tutti i tifosi e gli amanti del calcio sono entusiasti, l’ufficialità è arrivata in queste ore
Campione del Mondo 2006, tanti trofei con la maglia della Juventus e a detta di molti il miglior portiere della sua generazione. Gianluigi Buffon è stato protagonista di una carriera di altissimo livello, iniziata e conclusa tra le fila del Parma, senza riuscire a riportare gli emiliani in A, categoria che hanno riconquistato la scorsa stagione con ampio merito.
Gli ultimi mesi hanno visto Gigi impegnato come capo delegazione della Nazionale italiana in vista e durante gli Europei che si sono disputati in Germania, con una cocente eliminazione da parte degli azzurri agli ottavi di finale.
Il carisma e le motivazioni trasmesse ai giocatori non sono bastati per evitare una figuraccia, con un trofeo in cui l’Italia è apparsa fuori condizione e con la testa altrove, senza dimostrare nemmeno l’attaccamento alla maglia.
Una delusione che ha spinto Buffon a prendere una decisione inaspettata, nonostante Gravina lo abbia confermato nello staff della Nazionale di calcio per quello che sarà il cammino che porterà ai Mondiali previsti per il 2026.
Buffon torna in campo, difenderà i pali ancora una volta
Gianluigi Buffon, infatti, tornerà a giocare, seppur solo in EA FC 2025. I fan di FIFA sono pronti a scoprire una nuova serie di ICONE e FUT Hero che arricchiranno l’esperienza di Ultimate Team e tra le novità anche un numero cospicuo di campioni da poter scegliere anche nella modalità Carriera, permettendo di vedere come le leggende del calcio si comporterebbero nel calcio moderno.
Tra questi top player figura anche Buffon che è in ottima compagnia. Insieme a lui, infatti, la stella del Triplete dell’Inter Maicon, il centrocampista spagnolo ex Real Madrid Guti, un altro che ha fatto benissimo con i Blancos come il gallese Gareth Bale.
Il calcio femminile ha le sue leggende, ecco quali compaiono in EA FC 2025
Anche il calcio femminile avrà le sue rappresentanti. Infatti troviamo la portiera Nadine Angerer, vincitrice di due coppe del Mondo con la Germania, la statunitense Julie Foudy, la francese Pichon, la giapponese Aya Miyama e la punta svedese Lotta Schelin.
Grande curiosità anche per quanto riguarda la grafica e la fluidità di gioco di un marchio che da oltre 30 anni domina il mondo dei videogames, facendo divertire tutti gli appassionati di calcio.