Buffon: sul sito ufficiale due scudetti in meno
Gigi Buffon si sottrae due scudetti sul proprio sito ufficiale e i tifosi della Juventus si interrogano: che bisogno c’era?
Le community di tifosi della Juventus ne stanno discutendo ormai da ore e si chiedono: Gigi, perché lo ha fatto? Andando sul sito ufficiale del capitano bianconero, Gianluigi Buffon (Gianluigibuffon.it), alla voce palmares si nota come tra gli scudetti vinti manchino quelli del 2005 e del 2006, che trovano subito un posto a parte, scendendo nella pagina come trofei “vinti sul campo” ma non ufficiali.\r\n\r\nSi tratta ovviamente dei titoli revocati dalla giustizia sportiva e mai assegnati a nessuno (nessun documento attesta l’assegnazione ufficiale del tricolore 2005 all’Inter), ma per i tifosi della Juventus hanno lo stesso valore degli altri 29 scudetti. Qualche mese fa, ad una dichiarazione di Del Piero che parlava di quei due titoli come “scudetti del cuore, ma revocati”, ci fu un vero e proprio linciaggio da parte degli stessi tifosi della Juve nei confronti dell’ex capitano. Toccherà lo stesso a Buffon?\r\n\r\nIntanto, parlando della gara vinta contro l’Udinese, il capitano della Juve ha dichiarato:\r\n
“Ci sono vittorie che valgono doppio e questa è da sei punti. Una partita come questa poteva finire con qualsiasi risultato e nessuno avrebbe fatto gridare allo scandalo. Giocando in una squadre di vertice ogni tanto può succedere che gli avversari si presentino più del lecito dalle tue parti, ma se il portiere è un punto di forza deve dimostrarlo. L’esperimento dei bambini in curva? È stato bello riempire il settore, giocare con gli spalti vuoti non è un bello spot per il calcio. I bambini hanno tifato e inneggiato per noi – conclude – e ci hanno fatto giocare alle 18.30 che con questo freddo è stato sicuramente meglio“.
\r\nFoto Getty Images – Tutti i diritti riservati