Anche Mbappè rende omaggio a Buffon. Nel giorno del ritiro dal calcio giocato del miglior portiere della storia, l’attaccante francese, con cui ha condiviso un anno al PSG, gli tributa gli onori.
Gigi Buffon ha deciso di dire addio al calcio giocato. Dopo 28 anni sui campi ha appeso i guantoni al chiodo. Ha vinto tutto o quasi e ha esaltato i tifosi di Parma, Juve e Nazionale. Ma anche del Paris Saint-Germain, dove ha giocato nella stagione 2018-19. Questa esperienza l’ha condivisa con Kylian Mbappè, che ha voluto tributare al miglior portiere della storia il suo saluto nel giorno del ritiro.
Rapporto speciale, quello fra Mbappè e Buffon. Un anno solo al PSG ma il francese ha sempre detto quanto sia stato importante per lui il portiere. E oggi gli rende omaggio su Twitter: “Un grande onore per me aver avuto la possibilità di incontrarti e incrociare la tua leggendaria carriera. Un uomo d’oro con preziosi consigli che terrò con me per tutta la vita. Buona strada e soprattutto grazie”.
Tre foto condivise da Mbappè nel post in cui gli dedica un bellissimo pensiero. Una dell’esperienza condivisa al PSG, le altre due che fanno riferimento alla semifinale di Champions League del 2017 fra Juve e Monaco. Dove il feeling fra il miglior portiere del mondo e l’allora astro nascente era già evidente.