Buffon: “Real superiore alla Juventus, ma non sono invincibili”
Il capitano della Juventus, Gianluigi Buffon, intervistato dalla stampa spagnola alla vigilia della sfida contro il Real Madrid: ecco cosa ha detto sul match di Champions
Gianluigi Buffon intervistato da ‘Marca’ alla vigilia di Juventus-Real Madrid. Il capitano bianconero è costretto a tornare inevitabilmente alla finale persa a Cardiff meno di un anno fa, poiché ci sono errori che i bianconeri non possono assolutamente ripetere. “Allora vinse la più forte – dichiara il numero uno della Juve – . Quello che dobbiamo fare è mettere in campo le nostre qualità. Nessuna squadra è invincibile. Il Real è favorito, ma la qualificazione è al 50%. Dobbiamo essere ambiziosi. C’è storia e c’è il presente, la Juve è una grande squadra che sa come vincere titoli”.
Negli ultimi tempi la squadra di Zidane ha collezionato trofei su trofei, nel 2017 il Real è entrata nella leggenda vincendo praticamente tutto quello che c’era da vincere e poco importa se quest’anno ha detto addio troppo presto alla Liga. “Il Real è meglio della Juve. Non lo dico io, lo dice la storia – continua Buffon – , il palmares, i numeri. Possiamo competere con loro ma negli ultimi anni hanno dimostrato di avere qualcosa di speciale. Conquistare tre Champions negli ultimi quattro anni dice tutto”.
Buffon ad AS
Anche il quotidiano ‘AS’ riferisce alcune dichiarazioni del capitano della Juventus: “A Cardiff siamo arrivati con molta fiducia, forse troppa, è stato l’errore più grande che abbiamo commesso. Speriamo questa volta di essere all’altezza – auspica ‘Supergigi’ Buffon – e tenere viva la qualificazione fino all’ultimo minuto della gara di ritorno. Diverso affrontare il Real in un doppio confronto? Senza dubbio. Ho sempre pensato che fosse meglio giocare una singola partita, poi mi sono reso conto che in 180′ abbiamo eliminato il Barcellona e in ’90 abbiamo perso con il Real…”.
Forza, cinismo e convinzione: la ricetta della vittoria di stasera. Ora subito testa a martedì. #JuveMilan pic.twitter.com/RtfLXZtjBP
— Gianluigi Buffon (@gianluigibuffon) 31 marzo 2018