Buffon-PSG mercoledì ufficiale: 20 milioni in due anni

Ormai ci siamo: Gianluigi Buffon è vicino alla firma con il Paris Saint Germain, l’ufficialità attesa per martedì, contratto biennale da 8 milioni più due di bonus l’anno

Gianluigi Buffon sarà il nuovo portiere del PSG: l’annuncio ufficiale dovrebbe arrivare già mercoledì, secondo quanto riferisce oggi Sky Sport. L’emittente satellitare conferma le indiscrezioni di RaiSport, secondo cui al numero uno i parigini abbiano offerto un contratto biennale con uno stipendio mostruoso. Dai 5,5 milioni che percepiva alla Juventus, l’stremo difensore guadagnerà praticamente il doppio: 8 milioni più 2 di bonus l’anno, per un totale potenziale di 20 milioni. A meno di sorprese, dunque, ‘Supergigi’ giocherà in Francia fino a 42 anni, poi rientrerà in Italia per un ruolo dirigenziale, probabilmente alla Juve.

Dopo l’ammissione da parte del patron del Paris Saint Germain, Al-Khelaifi (“Il nostro titolare è Areola, ma chi è che non vorrebbe un portiere come Buffon?”), anche il nuovo tecnico Tuchel si è espresso sul probabile arrivo alla sua corte dell’ormai ex portiere bianconero. “Buffon al PSG? Prima di tutto devo dire che non riesco a immaginare una Juventus senza Buffon – ha detto nella conferenza stampa di presentazione – , ma sta succedendo. Non lo conosco personalmente, ma vedremo cosa accadrà. In questo momento abbiamo due portieri e dobbiamo essere pazienti, ma prima di tutto devo adattarmi personalmente al fatto che non ci sarà più Buffon in porta per la Juventus”.

Promosso Szczesny titolare, la Juve sta a sua volta trattando con il Genoa il 25enne Mattia Perin: la domanda di Preziosi è di 20 milioni di euro, l’offerta di Marotta di 12, alla fine le parti dovrebbero venirsi incontro a 15. Per Perin contratto di 5 anni con stipendio da circa 2,5-3 milioni a stagione.