Gianluigi Buffon dirigente della Juventus: da quando? Anche da subito se lui lo volesse. È quanto riferisce Sportmediaset, secondo cui il presidente Andrea Agnelli avrebbe già pronto sulla sua scrivania il contratto promesso all’ex numero uno bianconero esattamente un anno fa. Non essendoci più posto per lui tra i pali della Juve, Buffon decise di trasferirsi al Paris Saint Germain per una nuova esperienza. A distanza di un anno, ora SuperGigi deve fare un bilancio assieme alla dirigenza transalpina, non del tutto soddisfatta del suo altalenante rendimento.
A metà stagione si parlava di un prolungamento quasi certo, che però nelle ultime settimane è parso assai meno probabile. Dalle parti di Parigi prediligono il talento locale Areola e inoltre Buffon è stato protagonista di qualche scivolone di troppo durante l’anno, soprattutto in Champions League. Insomma, è tutto in alto mare, ma l’agente Silvano Martina risolverà tutto entro la prossima settimana. Il numero uno fatica a staccarsi dal campo, soprattutto per quel sogno mai coronato di alzare al cielo la coppa dalle grandi orecchie.
Radio mercato francese, però, riferisce di un forte interesse del PSG per De Gea, il cui arrivo significherebbe addio certo per Buffon. A questo punto, è assai improbabile che l’ex recordman bianconero scelga un’altra destinazione estera. Piuttosto, è assai probabile il ritiro con conseguente accettazione della proposta di Agnelli. Dal 1° giugno 2019 o al massimo nel 2020 Buffon sarà un nuovo dirigente della Juventus. Ruolo e deleghe sono però ancora da definire.
Jmania.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI.