Buffon: “Multa ai bimbi? Parola urlata in tutti gli stadi”
Gigi Buffon, capitano della Juventus, ha rilasciato una lunga intervista a ‘Sportmediaset’ nel corso della quale ha parlato di rinnovi e non solo
Gigi Buffon ha parlato nel tardo pomeriggio di ieri a Sportmediaset. Si è trattato di un’intervista a 360à nel corso della quale il capitano della Juventus ha trattato i temi più vari: si parte, ovviamente, dalla clamorosa decisione del giudice sportivo, di multare i bimbi della curva bianconera. “La multa per i cori dei bambini? I colpevoli non vanno cercati tra loro – dice Supergigi – Ci poteva stare che stonassero certi cori pronunciati dai bambini. La punizione non è severa dal punto di vista economico ma è eccessiva se pensiamo che si tratta di una parola piuttosto diffusa”. Il riferimento è al fatto che la stessa venga pronunciata praticamente in ogni gara su tutti i campi d’Italia.\r\n\r\nPoi Buffon saluta con soddisfazione il rinnovo di Arturo Vidal.\r\n
“Questo, come il momento in cui Pogba firmerà, sono segnali di grande solidità per quando riguarda il progetto Juve. Significa tornare a vincere negli stadi più importanti del mondo”, ha proseguito in occasione del Road Show Zucchi, di cui il portiere è socio di maggioranza.
\r\nL’infortunio di Andrea Pirlo è una brutta tegola per la squadra e Buffon lo sa bene:\r\n
“Ci ha fatto questo scherzetto che non è stato gradito – prosegue il capitano della Juventus – , soprattutto in vista della Champions: un giocatore con la sua esperienza ci avrebbe dato una grandissima mano. Avremo l’opportunità di rifarci nei turni successivi. Comunque abbiamo centrocampisti di livello mondiale e duttili, quindi, seppur in emergenza, le alternative non mancano”.
\r\nDa portiere Bollito a 550’ di imbattibilità, cosa si prova?\r\n
“Ci si passa spesso nella categoria dei bolliti. Sentire tutto, sopportare molto e correggere una cosa alla volta…”, conclude.
\r\nFoto Getty Images – Tutti i diritti riservati