Buffon: “La punizione di lunedì? Non abbiamo fatto i salti di gioia”

La decisione di Antonio Conte di cancellare il giorno di riposo lunedì scorso, non è andata giù facilmente allo spogliatoio della Juventus. Lo conferma il capitano, Gigi Buffon, che ha parlato a poche ore dalla gara casalinga contro il Chievo Verona: “La convocazione di lunedì scorso alle 10 a Vinovo è stata una sorpresa e come tutte le sorprese possono essere buone e un po’ meno buone. Non abbiamo fatto salti di gioia, però conoscendo la mentalità del mister e quello che ci vuole trasmettere non ci ha sorpreso neanche più di tanto”. \r\n\r\nParlando a Sky Sport, l’estremo difensore bianconero ha analizzato il momento della squadra anticipando i prossimi e ravvicinati impegni:\r\n

“Adesso avremo anche l’Europa League. Non temiamo di giocare una partita ogni tre giorni – prosegue – visto che abbiamo svolto un programma mirato dal punto di vista atletico. Abbiamo abbastanza benzina per competere nelle due competizioni”.

\r\nGli infortuni di Chiellini, Barzagli, Pepe e Vucinic, complicano un po’ le cose, ma la nota positiva è l’arrivo di Osvaldo:\r\n

“Ha dimostrato grande disponibilità al servizio di tutti. Ha entusiasmo, anche perché sa quanto sia grande l’opportunità di essere nella Juve. Poi c’è il Mondiale e credo che un giocatore come lui, un’opportunità simile non la debba lasciarsela scappare”.

\r\nNon poteva mancare una domanda sul gossip e sulla possibile liason con Ilaria D’Amico:\r\n

“Per fortuna ho un lavoro talmente bello che non mi fa pensare al resto. Molta della mia attenzione, energia, va sul campo. Ho 36 anni e ho uno spirito autocritico, quando mi guardo in faccia, allo specchio, so di essere una persona con alcuni difetti, come tutti, però so di essere anche una persona molto leale e schietta. Per cui non ho nulla di cui dolermi”, conclude Buffon.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni