Buffon-Juventus 2021: accordo a distanza con Agnelli

Agnelli e Buffon hanno trovato l’intesa: il recordman bianconero resta a Torino fino al 2021, contratto annuale da 1,5 milioni di euro

Gianluigi Buffon e Andrea Agnelli hanno trovato la scorsa settimana l’intesa per il rinnovo con la Juventus fino al 30 giugno 2021. Il recordman bianconero e il presidente, per ovvi motivi legati all’emergenza, non si sono potuti incontrare per stringersi la mano e apporre la firma sul contratto, ma si tratta di una formalità che evidentemente si espleterà quando le condizioni lo consentiranno. L’importante era  trovare l’intesa e quella è stata semplicissima da raggiungere, con Buffon che sarà il secondo portiere della Juventus anche la prossima stagione, quando avrà qualcosa come 43 anni.

L’intesa è stata raggiunta sulla base di un altro anno con le condizioni attuali, ovvero uno stipendio da 1,5 milioni di euro più bonus. Non è mai stata una questione di soldi, ma semplicemente di stimoli. Pur essendo corteggiato dallo stesso Agnelli e dalla Federcalcio per un ruolo da dirigente, l’estremo difensore si sente ancora bene e non riesce a staccarsi dal profumo dell’erbetta. Nelle partite in cui è stato chiamato in causa da Maurizio Sarri ha sempre risposto presente mostrando ancora un buono stato di forma. Inoltre, non è da sottovalutare la sua importante come uomo spogliatoio vicino allo staff tecnico di cui fa parte un altro componente della storica BBBC, Andrea Barzagli.

Juventus: i tre moschettieri confermati

Con Szczesny che ha già rinnovato fino al 2024, insomma, sembra proprio che l’idea Donnarumma sia destinata a rimanere tale. Ora non resta altro che conoscere il nome del terzo portiere per la prossima stagione, ma tutti gli indizi portano verso un prolungamento di Carlo Pinsoglio, ragazzo serio che è importante per i posti da “ctp” nelle liste, ma soprattutto grande amico di Ronaldo dentro e fuori dal campo. Anche questi sono equilibri da mantenere ad ogni costo e la Juve è decisa non privarsi di nessuno dei suoi tre moschettieri della porta.