Buffon: “Importante partire col piede giusto, VAR aiuterà”
Gianluigi Buffon intervistato all’indomani di Juventus-Cagliari, ospite di Vittorio Sgarbi a Trieste: tra campionato e VAR, gli spunti salienti
Gianluigi Buffon, capitano della Juventus, ha parlato a margine di una visita alle opere della collezione privata di Vittorio Sgarbi, a Trieste. All’indomani di Juve-Cagliari, l’estremo difensore sottolinea: “Credo che mai come quest’anno il campionato sarà combattuto e si giocherà e si vincerà per piccoli dettagli e su quello dovremo essere bravi”, esordisce il numero uno bianconero.
Qualcuno parla già di lotta scudetto tra Juve e Napoli, ma fare un bilancio dopo una sola giornata è davvero fuori luogo.
“Alla prima giornata, al primo turno, vuol dire poco – le parole di Buffon riportate da ‘Sportmediaset’ – E’ chiaro che partire con il piede giusto è di buon auspicio e ti dà convinzione”.
Infine, una battuta sul VAR, che ieri ha esordito concedendo proprio un rigore contro la Juve, per fortuna parato da ‘San Gigi’:
“Aiuterà molto a non esacerbare gli animi, a far sì che ogni decisione presa dall’arbitro ritrovi una reazione serena da parte di tutti”, conclude.