Interviste Juventus news

Buffon: “Felipe Melo ha ragione, se siamo arrivati settimi…”

Scritto da Redazione JM

Gigi Buffon, numero uno della Juventus e capitano della nazionale, non ha parlato solo di calcio scommesse nella giornata di ieri. Tornando al mercato e alla campagna di rafforzamento della Juventus, l’etsremo difensore ha dichiarato (in occasione della presentazione del nuovo assetto societario del gruppo tessile Zucchi): “Ho fiducia nella mia società. Il nostro presidente ha vissuto l’epopea bianconera… Giuseppe Rossi? Non ho parlato con lui in Nazionale, anche perché davo per scontato che andasse al Barcellona. A saperlo, gli avrei fatto qualche carezzina in più. Io alla Roma? Impossibile al momento”.\r\nNei giorni scorsi, Felipe Melo ha rilasciato un’intervista che fa ancora molto discutere: “Il parere degli altri va sempre rispettato. Non siamo arrivati settimi per caso, il fatto che non abbia fatto dei nomi è giusto. Usciamo da due anni difficili, la Juve ha il dovere di fare meglio. Pirlo? Un vero campione. Sa infondere sicurezza e tranquillità ai compagni di squadra, rendendo tutti più forti. Dà fiducia a chi gioca vicino a lui. Per le sue caratteristiche può giocare ancora 4-5 anni, è stato un grandissimo acquisto”.

18 Commenti

  • Oddio gente ora non esageriamo…meglio Storari di Buffon? No,non scherziamo…forse non avete visto le ultime partite,quelle contro il parma e il napoli…ma se non c’era buffon in porta in entrambe finiva almeno con un tre a zero secco se non era per i suoi miracoli. Poi nemmeno Lev Yashin,il più grande portiere mai esistito al mondo,parava tutto. Figurati uno a mezzo regime…ma il fatto che faccia ancora bene quanto e più di Storari è tutto dire. \r\n\r\nPoi l’ingaggio è troppo alto,si…e sicuramente non da più quella certezza in porta che dava qualche anno fa ma da li a dirlo finito c’è ne passa e tanto anche. Storari è un buonissimo portiere sebbene non sia poi un megafenomeno ma Buffon non gli è assolutamente da meno tra i pali.\r\n\r\nPoi fuori da essi è e rimane un fascista…e come tutti i fascisti,il cervello non è certo il suo punto forte.

  • @Paul: Buffon ERA forte… le parate risalivano al… 2006!!! io non mi tengo un giocatore a 6,5mln di euro perchè ha fatto parate spettacolari anni or sono (e ke 1 rigore nella sua vita non lo para a parte quel benedetto rigore a Figo per la finale di manchester mi pare).\r\nOrmai tutti i giocatori vanno dove c’è il grano, non esistono le bandiere e cose simili (Dio benedica il Capitano che ormai è l’unico con totti che si può chiamare bandiera)…\r\nora partendo dal presupposto ke tutti vanno verso dove c’è la grana (Pirlo ne è un altro esempio anche se a me piace da morire come giocatore) non vedo perchè dovrei tenermi Buffon ke: prende 6,5mln di euro all’anno quando storari con molto meno ha dimostrato di essere utilissimo alla causa; c..zeggia per il campo dopo che perdi una partita e come tifoso hai due mappamondi per maroni e poi parla a sproposito col suo solito “ma sai…”.\r\nNon è per male, ma che se ne vada o che si riduca lo stipendio dato ke non può più ritenersi il N°1…

  • @Paul: Buffon ERA forte… le parate risalivano al… 2006!!! io non mi tengo un giocatore a 6,5mln di euro perchè ha fatto parate spettacolari anni or sono (e ke 1 rigore nella sua vita non lo para a parte quel benedetto rigore a Figo per la finale di manchester mi pare).\r\nOrmai tutti i giocatori vanno dove c’è il grano, non esistono le bandiere e cose simili (Dio benedica il Capitano che ormai è l’unico con totti che si può chiamare bandiera)…\r\nora partendo dal presupposto ke tutti vanno verso dove c’è la grana (Pirlo ne è un altro esempio anche se a me piace da morire come giocatore) non vedo perchè dovrei tenermi Buffon ke: prende 6,5mln di euro all’anno quando storari con molto meno ha dimostrato di essere utilissimo alla causa; c..zeggia per il campo dopo che perdi una partita e come tifoso hai due mappamondi per maroni e poi parla a sproposito col suo solito “ma sai…”.\r\nMa che se ne vada o che si riduca lo stipendio dato ke non può più ritenersi il N°1…

  • @Paul: non è che quest’anno ha giocato poco, è che sono anni che non è più a livelli da garantirgli ciecamente il posto da titolare.\r\nIo, e come me molti, lo avrei venduto quando ancora ci offrivano della buona grana. Storari quest’anno è stato più sicuro di Buffon, è pari età, è INTEGRO fisicamente (un portiere con la schiena non al 100% è come un giocatore zoppo) e costa un terzo.\r\nMi pare che i cori di affetto verso Marco non siano mancati e mi fa piacere perchè ha dimostrato la professionalità e la grinta che a molti mancano.\r\nGiusto che pretenda di giocare, visto QUESTO Buffon. Io lo vorrei vedere titolare da noi. Se non si può (non so per quali oscuri motivi) giusto che vada via.\r\n\r\nOgni volta che si critica un grande del passato si diventa non-juventini? No, è semplicemente spirito critico. Non siamo nelle condizioni di strapagare un giocatore demotivato e fisicamente a fine carriera senza porci delle domande.\r\nE’ calcio, non sono dogmi religiosi, caro mio.

  • oh…bravissimi…è qui che volevo arrivare…è questo che volevo vedere scritto!!!!\r\nho impiegato un po’ di tempo ma almeno qualcuno ha capito…\r\nPOTETE CRITICARLO QUANTO VOLETE…SU ALCUNE CRITICHE MI ASSOCIO PERO’ L’IMPORTANTE E’ CHE VENGA RICONOSCIUTO, COME AVETE FATTO, CHE NON E’ UNA PIPPA (perchè leggevo commenti ingiusti che criticavano le doti tecniche da malati di alzaimer che non ricordano il vero buffon solo perchè quest’anno ha giocato poco)!!!!\r\nadesso si ragiona….\r\nanch’io sono daccordo:\r\n1)sul fatto che debba tacere di più\r\n2)sul fatto che 6,5 mld sono troppi (ma vedrete che presto spalmerà lo stipendio)\r\n3)sul fatto che ormai, con calma, dovremmo trovare un sostituto giovane e non storari perchè storari è bravo ma non può garantire 10anni di lavoro!!!\r\noh—–FORZA JUVE!!!

  • E’ un genio nella porta che non rimpiangi mai di avere in campo…ma è un beota ignorante che fa sempre pentire di non potergli dire di tapparsi la bocca quando parla. Okay rispettare le opinioni altrui ma se uno dice delle fatte boiate è giusto fargliele notare,aho,da quando l’italia è la terra del buonismo?\r\n\r\nBuffon ha solo ridato prova per l’ennesima volta dopo i boia chi molla e piazzale loreto,di aver messo quel poco cervello che aveva dentro i muscoli per fare il portiere,lasciandosi privo di materia grigia. \r\n\r\nGià su Del Neri ridevo(per non piangere)quando sentivo le sue dichiarazioni ridicole,ora poi dovrebbe fare il favore ai tifosi e alla società di tenere per se le sue opinioni che di sicuro bene non fanno a nessuno tranne ai detrattori suoi e della juventus. \r\n\r\nE lo sta dicendo uno Juventino incrollabile dal novantotto. Se uno critica Buffon non è uno juventino? Sti cazzi,se uno è obbiettivo e gli piace il vero calcio,se uno gioca male e dice boiate,è giusto due volte dirlo. E Buffon quando parla non è che sia proprio un oratore nato…farebbe meglio a fare l’orata dentro l’acqua,almeno non bisogna ascoltarlo il nostro portiere del duce. Eh cavolo,rispettarlo come portiere è un conto ma è come per Maradona,grandissimo in campo ma tanto,davvero tanto discutibile come persona. E non rispettabile di sicuro. Sebbene non sia diritto di nessuno schernirlo a prescindere.

  • Paul è inutile guardare a tutti i premi vinti in passato.. Dobbiamo guardare al futuro.. Anche io sono d’accordo sul fatto che è stato il miglior portiere del mondo, ma ora non lo è più.. E se tiene cosi tanto alla maglia potrebbe ridursi lo stipendio.. Ci vuole un portiere giovane.. Ah e comunque vanno bene tutti gli insulti, ma sentirmi dire interista proprio no eh!! 😉

  • Palmarès\r\n \r\n[modifica] Club\r\n \r\n[modifica] Competizioni nazionali\r\n Coppa Italia: 1\r\n Parma: 1998-1999 Supercoppa italiana: 3\r\n Parma: 1999 Juventus: 2002, 2003 Campionato italiano: 2\r\n Juventus: 2001-2002, 2002-2003 Campionato italiano: 1 (revocato)\r\n Juventus: 2004-2005[83] Campionato italiano di Serie B: 1\r\n Juventus: 2006-2007 \r\n[modifica] Competizioni internazionali\r\n Coppa UEFA: 1\r\n Parma: 1998-1999 \r\n[modifica] Nazionale\r\n Campionato d’Europa Under-21: 1\r\n 1996 Giochi del Mediterraneo: 1\r\n Bari 1997 Campionato del mondo: 1\r\n Germania 2006 \r\n[modifica] Individuale\r\n Oscar del calcio AIC: 10\r\n Migliore portiere: 1999, 2001, 2002, 2003, 2004, 2005, 2006, 2008 “Fan” award: 2006, 2007 Miglior calciatore europeo Under-23: 1998-1999\r\n Portiere dell’anno IFFHS: 4\r\n 2003, 2004, 2006, 2007 Premio IFFHS: 2\r\n Miglior portiere degli ultimi 20 anni: 2008, 2009 Premio IFFHS: 1\r\n Miglior portiere del decennio Miglior giocatore UEFA: 2\r\n Miglior portiere: 2003 Miglior giocatore dell’anno: 2003 Premio Yashin: 1\r\n 2006 FIFPro World XI: 2\r\n 2006, 2007 \r\n\r\nOnorificenze\r\n \r\nCollare d’oro al Merito Sportivo\r\n \r\n— Roma, 23 ottobre 2006.[84]\r\n \r\nUfficiale Ordine al Merito della Repubblica Italiana\r\n\r\n— 12 dicembre 2006. Di iniziativa del Presidente della Repubblica.[85]\r\n\r\nma per voi buffon FA CAGARE!!!!!!!!!!\r\n\r\nperdo tempo prezioso con voi interisti!!!!

  • @Paul\r\nAnche Dino Zoff ha vinto un mondiale.\r\nRichiamiamo lui in porta che di paratone ne ha fatto un sacco (peccato per quel tiro di Magath da fuori area!).

  • Dopo 2 annate come queste hanno ancora voglia di parlare?\r\nSecondo loro non abbiamo gli occhi ed un cervello per capire che hanno meritato TUTTI la posizione di classifica conquistata?

  • dnajuve65….non hai capito…\r\nleggo da tempo su questo sito commenti negativi e veramente poco gradevoli sulla sua persona e sulle sue doti tecniche…ora…\r\nconcordo con i tifosi che dicono che dopo la partita non bisogna sorridere e tirare pacche sulle spalle agli avversari e concordo sul fatto che bisognerebbe parlare meno però mi trovo in totale disaccordo con tutte le persone che, su juvemania, insultano il giocatore…\r\ncioè per me essere obiettivi vuol dire fare critiche costruttive e non criticare il giocatore..il numero 1dei portieri…\r\nok…prende 6,5 mld e possiamo discutere, sorride ecc… e possiamo discutere ma, non è possibile continuare a leggere cose del tipo: ” vattene via dalla juve, fai schifo, storari è meglio…ecc..ecc…”\r\n3/4 dei tifosi odia Buffon??? mah…io ho i miei dubbi!!! almeno allo stadio non mi sembra!!!\r\nSe è un campione che tutti ci invidiano un motivo ci sarà???\r\nse è il portiere della nazionale un motivo ci sarà???\r\nse in finale a manchester a fatto una parata strepitosa su colpo di testa di inzaghi allora scarso non è???\r\nse hai mondiali del 2006 a fatto superparate vuol dire che se abbiamo vinto la coppa del mondo è anche merito suo o no???\r\npotrei aggiungere mille altre cose….\r\npoi sullo stipendio che anche secondo me andrebbe spalmato, sui sorrisini ecc… parliamo quanto vogliamo…\r\nperò Buffon è forte!!! e vedrete che anche quest’anno farà valere quanto vale…sarà ancora Buffon e voi fischiatelo pure!!! ci penserà la Sud a dare a Gigi il calore e la riconoscenza che merita!!!

  • @ Paul..quindi uno è “obiettivo” solo se la pensa come te.\r\nprobabilmente,andavo a vedere la Juve prima che tu nascessi,quindi nn fare la paternale a nessuno,soprattutto a Me. \r\nBuffon(e),ha rotto i testicoli a 3quarti dei tifosi con i suoi sorrisini seguiti alle sue cappelle. Tu fai parte dell’altro quarto,ma nn per questo ti do dell’ignorante calcisticamente parlando,quindi…..

  • i commenti sulle pagine di questo sito cominciano a essere noiosi e ripetitivi…\r\ni campioni come buffon non si discutono….dispiace ma \r\nchi lo fa non è juventino….e non capisce di calcio…\r\npossiamo avere delle opinoni differenti, è bello e costruttivo discutere ma, bisogna sempre essere obiettivi e imparziali anche quando si scrivono i commenti…

Commenta

Jmania.it - 2017

Questo sito utilizza cookies di terze parti. Per saperne di più o bloccare tutti o alcuni cookie leggi l'Informativa. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Leggi l'informativa

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi