Buffon: “Con i 6-2 non vinci i campionati, Higuain un esempio”
Il capitano della Juventus, Gianluigi Buffon, è abbastanza severo con i suoi nonostante il 6-2 rifilato all’Udinese: le parole a Premium Sport
Gianluigi Buffon è abbastanza severo al termine di Udinese-Juventus: la larga vittoria non deve ingannare secondo il capitano bianconero. “Prendiamo l’aspetto migliore di questa partita: la Juventus – dice a Premium Sport – sta ritrovando il carattere e la tenacia di superare le difficoltà. Ma siamo ben consapevoli che dobbiamo migliorare. Non rinnego i miei pensieri, però con i 6-2 i campionati non li vinci. Siamo una squadra fatta di giocatori che hanno bisogno di sentire una certa pressione, l’obbligo di vincere. Questa rabbia dobbiamo portarcela dentro in tutte le prossime partite pur avendo alle spalle diverse vittorie. Io troppo impegnato rispetto al passato? Sono lì per parare”.
Buffon: “Higuain si è sacrificato”
Insomma, Buffon ci tiene a puntualizzare che lo spirito dei sei volte campioni d’Italia deve essere diverso sin dall’inizio della partita. Non bisogna attendere una “sberla” prima di svegliarsi… Anzi, bisogna prendere ad esempio Gonzalo Higuain, che pur non segnando si è dannato l’anima per la squadra.
“Quello che mi è piaciuto molto oggi è l’atteggiamento di Higuain, il suo senso di sacrificio in un momento delicato: ho detto ad Allegri di preparare un video con la partita di Gonzalo e di farla vedere a tutta la squadra durante la settimana, 24 ore al giorno, per tutta Vinovo”, conclude SuperGigi Buffon.