Buffon: 5.000 euro di multa per la bestemmia in Parma-Juve

Gianluigi Buffon punito con un’ammenda di 5.000 euro per l’espressione blasfema pronunciata il 19 dicembre 2020 durante Parma-Juve

Gianluigi Buffon pagherà 5.000 euro di multa per la bestemmia pronunciata lo scorso 19 dicembre durante la partita Parma-Juventus. Rivolgendosi al compagno Manolo Portanova, l’estremo difensore bianconero si era lasciato andare ad un’espressione blasfema che non è sfuggita ai microfoni installati al Tardini, anche grazie all’assenza del pubblico. Per tal motivo, SuperGigi era stato deferito dalla Procura Federale al Tribunale Federale Nazionale.

“Il Tribunale Federale Nazionale – Sezione Disciplinare, all’esito della Camera di consiglio, accoglie in parte il deferimento. Per l’effetto – si legge nella nota ufficiale – irroga nei confronti del sig. Gianluigi Buffon la sanzione dell’ammenda di € 5.000,00 (cinquemila/00). Così deciso nella Camera di consiglio del 18 febbraio 2021 tenuta in modalità videoconferenza, come da Decreto del Presidente del Tribunale Federale Nazionale n. 10 del 18 maggio 2020”.