Brutte notizie per chi ha Sky: addio alla Juventus | Non faranno vedere neanche una partita

I calciatori della Juventus durante una seduta di allenamento
I calciatori della Juventus durante una seduta di allenamento (Lapresse) – Jmania.it

La redazione di Sky non riesce ancora a crederci: devono dire addio alla Juventus, adesso è ufficiale. Ecco cosa sta succedendo.

Nell’ultimo mese, le critiche nei confronti di Thiago Motta sono in continuo aumento, e non provengono più soltanto da giornalisti e opinionisti sportivi ma dai suoi stessi tifosi. La Juventus era partita benissimo in questo campionato, con due vittorie convincenti che avevano esaltato l’ambiente.

Anche perché, si era subito visto come Motta fosse un allenatore con coraggio e idee chiare, considerato che non si era fatto alcun problema, nonostante il peso e l’importanza delle partite, di schierare dal primo minuto giovanissimi talenti del vivaio Under 23 come Mbangula o Savona.

Poi però, di giornata in giornata, i bianconeri hanno iniziato ad accumulare tanti, troppi pareggi. E se la fase difensiva è sicuramente di alto livello, e certifica come Motta sia davvero un tecnico molto promettente, la costruzione del gioco invece è quello che sta deludendo di più.

La Juventus di Thiago sembra una squadra spenta e senza idee negli ultimi trent’anni di campo, e questo preoccupa forse più i tifosi della classifica. La speranza è che l’allenatore bianconero riesca al più presto a trovare le soluzioni tattiche giuste affinché la squadra si esprima al massimo potenziale.

Le difficoltà dei bianconeri in questa prima parte del campionato

Anche perchè, sono ormai tre anni che la Juventus non riesce più a lottare per lo scudetto e finisce sempre ad almeno dieci punti di distanza dalla prima in classifica.

Il declino della Vecchia Signora non è una buona notizia nemmeno per la Serie A, perché rappresenta l’ennesima conferma di come l’intero movimento calcistico italiano sia in declino e rimasto ancora a una filosofia calcistica fin troppo reattiva (Non a caso si sprecano i paragoni in questo momento tra Motta e Allegri).

I bianconeri al lavoro alla Continassa
I bianconeri al lavoro alla Continassa (Lapresse) – Jmania.it

Adesso è ufficiale: Sky non può trasmettere le partite della Juventus

In questa stagione, i bianconeri dovranno poi necessariamente puntare a dare il massimo al nuovo Mondiale per Club che si terrà nel 2025. E questo non solo per portare a casa un trofeo stagionale, ma perché il ricchissimo montepremi aiuterebbe in modo importante a rinforzare la squadra.

Intanto, proprio riguarda al Mondiale del Club, è arrivata l’ufficialità: Sky non sarà autorizzata a trasmettere le partite dei bianconeri. Il motivo è dovuto al fatto che Dan ha acquistato i diritti in esclusiva della competizione, e sarà dunque l’unica emittente a poterla trasmettere nel nostro paese.