Bronzetti attacca la Juve: “Amauri trattato come uno straccio”

Tra qualche settimana si concluderà ufficialmente l’avventura di Amauri alla Juventus. Una storia iniziata con tante buone premesse, ma finita male dopo il rifiuto dell’attaccante italo-brasiliano di lasciare la Vecchia Signora lo scorso agosto. Amauri, che non rientra più nei piani del tecnico bianconero Antonio Conte, si allena da tempo praticamente da solo, in attesa che giunga presto gennaio e si accasi altrove. Zero minuti giocati fin qui, zero convocazioni, neanche invitato alla presentazione ufficiale del nuovo stadio della Juventus: un trattamento che uno dei suoi agenti, Ernesto Bronzetti, intervistato ai microfoni di ‘Controcampo notte’ ritiene assolutamente inaccettabile.

L’hanno trattato come uno straccio, una società molto seria come la Juventus non dovrebbe comportarsi così solo perché un giocatore ha fiutato una destinazione – dichiara Bronzetti – Amauri ha rifiutato il Marsiglia è vero, poi ci sono state le offerte del Palermo e del Parma ed i sondaggi di Napoli, nessuno di questi club poteva garantirgli quanto guadagna alla Juve“.

Secondo radio mercato, il futuro di Amauri dovrebbe essere lontano dall’Italia. Dopo il ritiro da parte del Milan, infatti, il club più vicino ad assicurarsi l’italo-brasiliano pare essere il Tottenham, nonostante non è del tutto tramontata l’ipotesi Napoli:

Al 70% va in Inghilterra, piace però anche in Italia ma non al Milan visto che secondo me Galliani un attaccante già la preso“.