Bremer? Può allacciargli le scarpe | Bordata personale contro il brasiliano: arrivano frizioni dal Milan

Bremer ostacola Retegui del Genoa - foto ANSA - JMania.it
Bremer ostacola Retegui del Genoa – foto ANSA – JMania.it

Nonostante sia uno dei più forti in Serie A, il brasiliano ha trovato l’avversario temuto. Perde lo scettro del miglior centrale in Italia.

Tra i più forti difensori della Serie A è sicuramente anche Gleison Bremer della Juventus. Quest’ultimo, in Italia ha sempre e solo giocato a Torino. Nel capoluogo piemontese ha mosso i suoi primi passi nel massimo campionato italiano vestendo i colori granata della società del presidente Urbano Caio.

Da due anni è diventato il punto di riferimento non solo per Massimiliano Allegri ma per l’intera retroguardia bianconera. sebbene abbia avuto come mostri sacri davanti a lui Chiellini e Bonucci, condivide con altri sue due connazionali questo importante ruolo da difensore centrale della vecchia signora.

Stiamo parlando di Danilo e Alex Sandro. Quest’ultimo, che sembra ormai essere orientato a lasciare la squadra nel prossimo mese di giugno, sicuramente sarà stato uno dei punti fondamentali che è riuscito a dare manforte e coraggio al forte centrale brasiliano.

C’è da dire che anche quando durante questa prima parte di stagione sia Alex Sandro che Danilo erano fuori per infortuni, Bremer ha preso letteralmente in mano la difesa e insieme a Federico Gatti e a Daniele Rugani è stato un vero baluardo al punto da assicurare al portiere polacco Szczęsny una certa imbattibilità in alcune partite che talvolta potevano rivelarsi parecchio insidiose.

Il futuro difensivo

Ora va detto che se il prossimo anno la Juventus dovesse cambiare il proprio allenatore, Bremer è quasi certo di continuare il suo percorso in bianconero anche perché sembra proprio che Cristiano Giuntoli lo abbia sempre apprezzato e monitorato sin da quando era il football director del Napoli.

Un difensore come lui, sicuramente, farebbe al caso di qualsiasi allenatore non solo in Italia ma anche in altri campionati europei. Non è da escludere, infatti, che possano giungere offerte da varie squadre europee che possano soffiare il campione brasiliano ai tifosi bianconeri.

Maxence Guy Lacroix con la maglia del Wolfsburg - foto ANSA - JMania.it
Maxence Guy Lacroix con la maglia del Wolfsburg – foto ANSA – JMania.it

Lacroix, pronto per il Milan

Molto probabilmente, la squadra disputerà il prossimo anno la Champions League e privarsi di un difensore della sua caratura sarebbe veramente un errore gravissimo. Quindi, i sostenitori possono dormire sogni tranquilli che il futuro della difesa è soprattutto nelle sue mani.

Sembra che dal prossimo anno, in Italia, arriverà un altro difensore con le sue caratteristiche. Stiamo parlando di Maxence Lacroix che, stando a quanto riportato da il corriere dello sport, sembra essere pronto per lasciare il Wolfsburg e trasferirsi al Milan di Stefano Pioli.