Juventus News

Friburgo-Juve, le ultime: le condizioni di Bremer e Bonucci

Max Allegri comincia i primi test in vista della trasferta in Germania: da valutare l’assetto difensivo da adottare.

In vista del match con il Friburgo, la Juve deve valutare le condizioni di Bremer e Bonucci. In Germania sarà importante capire l’assetto difensivo da adottare per difendere l’1-0 della gara di andata.

A meno di 48 ore dalla partita, la Juve si prepara al match di Europa League contro il Friburgo. In palio c’è l’accesso ai quarti di finale e i bianconeri non possono sbagliare. Si riparte dall’1-0 dell’andata firmato Angel Di Maria, con il rammarico di non aver segnato più gol. Max Allegri dovrà sciogliere gli ultimi dubbi di formazioni prima della partenza di oggi per la Germania. Occhi puntati soprattutto sulla difesa, con le condizioni di Bremer e di Bonucci da monitorare.

Friburgo-Juve, le condizioni dei difensori: Bremer recupera, Bonucci a riposo

(Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Tra i vari problemi di formazione, Max Allegri deve valutare le condizioni di diversi calciatori. Soprattutto in difesa, con Alex Sandro che resterà out dalla trasferta in Germania. Il tecnico deve testare la tenuta di due calciatori fondamentali per la retroguardia. Uno è Gleison Bremer, uscito zoppicante dal match contro la Sampdoria e sostituito prima della fine da Rugani. Il brasiliano soffre di una infiammazione al tendine rotuleo, come rivelato da Allegri, ma per il Friburgo non dovrebbe essere in dubbio.

Discorso diverso per quanto riguarda Leonardo Bonucci. Il capitano, reduce da una contusione e anche lui sostituito durante la gara con i blucerchiati, dovrà essere valutato giorno per giorno, come da comunicato Juve. Le sue condizioni non destano grosse preoccupazioni, ma per il match contro il Friburgo è altamente probabile che non verrà rischiato se non per una situazione obbligata. Si va dunque verso l’utilizzo di uno fra Gatti e Rugani, a meno di un cambio di assetto. Con la difesa a 4, i due brasiliani sarebbero centrali, con Cuadrado abbassato a terzino destro e con De Sciglio sulla corsia opposta.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni