Boulaye Dia, mazzata dall’infermeria: dovrà stare fermo anche lui | Lazio in ginocchio
Dopo l’acquisto di Dia in estate, adesso arriva una mazzata per la Lazio: il calciatore si è fermato per infortunio.
Nonostante i tifosi della Lazio siano sempre molto esigenti bisogna anche dire che l’esordio della squadra di Baroni è stato tutto sommato buono. Soprattutto considerando il contesto in cui il nuovo tecnico della Lazio si è ritrovato ad agire.
La scorsa stagione è stata infatti una delle peggiori della gestione di Lotito, e che difatti ha portato nel corso della stagione prima alle dimissioni di Sarri, poi a quelle di Tudor che gli era subentrato. Dopo aver infatti centrato uno storico secondo posto sotto la guida tecnica di Maurizio Sarri, che al suo secondo anno in biancoceleste era finalmente riuscito a plasmare una squadra organizzata e competitiva, la Lazio ha avuto un inspiegabile crollo sportivo nello scorso campionato.
E questo ha portato ad un certo punto il tecnico toscano a rassegnare le sue dimissioni. A quel punto, Lotito piuttosto che prendere un traghettatore ha deciso di ingaggiare Tudor e iniziare sin da subito un nuovo progetto tattico che potesse consolidarsi nel tempo.
E Tudor era riuscito effettivamente a risollevare la squadra, salvo dimettersi anche lui a fine campionato, a causa di divergenze insanabili con il club sul mercato. A quel punto, la Lazio ha deciso di affidarsi a Baroni, che veniva da una grande annata con il Verona. Ma non solo il nuovo tecnico si è ritrovato ad ereditare una situazione così complessa, ma ha dovuto anche accettare l’addio di due top player come Kamada e Luis Alberto.
La difficile sfida di Baroni alla Lazio
In queste condizioni, bisogna dare il giusto e meritato valore a quanto è riuscito a fare Baroni nelle prime quattro giornate di campionato.
È ancora presto per giudicare il lavoro del tecnico, ma la speranza è che gli venga dato il tempo per lavorare su una squadra che è stata comunque rimaneggiata nel calciomercato appena concluso, che ha comunque portato in dote un attaccante del calibro di Dia.
Tegola per la Lazio: Dia dovrà fare a meno del suo partner
Nella speranza, oltretutto, che i calciatori più forti in rosa non abbiano grossi infortuni. E quanto accaduto negli ultimi giorni, di certo non può rassicurare in tal senso l’allenatore biancoceleste. La Lazio infatti ha perso per infortunio uno degli attaccanti che erano arrivati quest’estate.
Stiamo parlando di Castellanos, che si è fermato dopo la sfida con il Verona facendo preoccupare i tifosi. Non è ancora chiaro quanto resterà fermo ai box, con Baroni che ha al momento ha a disposizione solo Boulaye Dia.