Botto di fine mercato: Ausilio ha preso il nuovo Adriano | Vestirà sulle spalle la maglia nr.99
Marotta è pronto a fare un ultimo grande colpo di mercato e prelevare dal Brasile l’erede di Adriana. Pronta per lui la maglia numero 99.
Maggio è stato un mese di ansia e apprensione per i tifosi dell’Inter. Nel momento infatti in cui Milano festeggiava la conquista della seconda stella per i nerazzurri, arrivata oltretutto nel modo migliore possibile, ovvero conquistando la certezza matematica del titolo nella vittoria del derby con il Milan, è arrivata la notizia che Zhang non sarebbe riuscito a ripagare il debito che aveva contratto con Oaktree.
E dunque, il fondo americano è diventato a partire da quel momento il nuovo proprietario del club. E naturalmente, i tifosi avevano paura che Oaktree volesse far intraprendere ai nerazzurri una nuova strategia che avrebbe impedito a Marotta e Ausilio di rinforzare la squadra per puntare a vincere di nuovo lo scudetto.
L’idea che circolava in quelle settimane infatti, è che la nuova proprietà americana avrebbe piuttosto dato una stretta sui conti, per risanare la società nel minor tempo possibile, per poi vendere l’Inter al miglior offerente.
Così non è stato, e invece Oaktree ha dato subito un segnale forte di come volesse continuare a coltivare ambizioni sportive importanti, confermando in blocco tutti i dirigenti nerazzurri, e nominando Marotta presidente del club, con lo sconto di essere un vero e proprio ponte operativi tra i proprietari e la dirigenza.
L’Inter resta la favorita per lo scudetto?
E per fortuna dunque, l’ansia dei tifosi si è subito dissolta perché nulla dovrebbe cambiare rispetto alla gestione di Zhang. E difatti l’Inter si è rinforzata in modo importante con l’arrivo di due top player come Zielinski e Taremi, e la maggior parte dei giornalisti sportivi, sono concordi nel ritenere la favorita anche per la vittoria del prossimo scudetto nel campionato che sta per iniziare.
Ma il calciomercato non è ancora finito per l’Inter, con Marotta che è vicinissimo a chiudere una trattativa per un giovane brasiliano che in molti considerano il nuovo Adriano.
Marotta ha presentato un’offerta: vuole comprare l’erede di Adriano
L’Inter ha infatti presentato un’offerta al Palmeiras per assicurarsi le prestazioni del giovane attaccante Luighi, con i nerazzurri che sembrano in vantaggio sugli altri club concorrenti, tra cui Arsenal e Manchester City.
La trattativa non è semplice perché il Palmeiras giudichi molto alto il valore del cartellino del suo giovane talento classe 2006. Ma Marotta tenterà comunque l’affondo perché i dirigenti del club sono convinti che si tratti di un futuro top player. E sembra che per lui sia già pronta la maglia numero 99.