Borriello alla Juventus, tutte le cifre dell’affare: la Roma paga una buonuscita

Marco Borriello è da qualche ora ufficialmente un calciatore della Juventus. L’attaccante, che ha già sostenuto la prima intervista ufficiale in bianconero, sbarca a Torino con la formula del prestito (500mila euro) con diritto di riscatto fissato a otto milioni. Ecco la nota pubblicata poco fa dal sito ufficiale della Juventus:

“Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato l’accordo con la società A.S. Roma S.p.A. per l’acquisto a titolo temporaneo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Marco Borriello, a fronte di un corrispettivo di € 0,5 milioni da versare nel corso del corrente esercizio. Il contratto prevede inoltre la facoltà per Juventus di esercitare, al termine della stagione sportiva 2011/2012, il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo del calciatore a fronte di un corrispettivo di € 8 milioni, pagabili in tre esercizi”.

Tramite una nota apparsa sul sito ufficiale della roma, anche i giallorossi hanno reso pubblici i termini dell’accordo riportando anche il fatto che sia stato incluso nell’affare un”incentivo all’esodo” di 275mila euro lordi.

L’A.S. ROMA S.P.A. rende noto di aver sottoscritto con la FC JUVENTUS S.P.A. il contratto per la cessione a titolo temporaneo, con diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore MARCO BORRIELLO, a fronte del riconoscimento di un corrispettivo di 0,5 milioni di euro, oltre Iva, da incassarsi tramite la Lega Nazionale Professionisti Serie A, nel corso della stagione sportiva 2011/2012. In caso di esercizio del diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo da parte della FC JUVENTUS, con effetti a decorrere dalla stagione sportiva 2012/2013, è previsto il riconoscimento in favore di A.S. ROMA di un corrispettivo di 8 milioni di euro, oltre Iva, da incassarsi in tre annualità, tramite la Lega Nazionale Professionisti Serie A, di cui 3 milioni di euro, nelle stagioni sportive 2012/2013 e 2013/2014, e 2 milioni di euro, nella stagione sportiva 2014/2015. Al calciatore è stato riconosciuto un incentivo all’esodo di 0,275 milioni di euro, al lordo delle imposte, al fine di favorire il suddetto trasferimento”.