Bookmaker sicuri, il matrimonio si farà: il top player bianconero vuole solo la Roma | Firma in settimana

Thiago Motta
Thiago Motta (Lapresse) – Jmania.it

Clamoroso, crollano le quote dei bookmakers: il calciatore della Juventus è destinato a trasferirsi a Roma. De Rossi lo vuole a tutti i costi.

Il calciomercato è iniziato da più di un mese, ma al momento le squadre di Serie A non sembrano riuscire davvero a ingranare e completare il prima possibile la rosa da mettere a disposizione dei propri allenatori.

Il Milan nei giorni scorsi, è stato ad esempio oggetto di una dura contestazione da parte dei tifosi, scatenata proprio dall’immobilismo del club sul mercato. E nemmeno l’arrivo di Alvaro Morata, che va dunque a sostituire Giroud, che ha appena iniziato una nuova avventura in MLS, è servito a placare il malumore, in quanto negli altri reparti, in particolar modo in difesa dove i rossoneri sono stati in perenne emergenza per tutta la stagione, non è ancora arrivato nessun nuovo innesto.

Anche il mercato dell’Inter stenta a decollare, anche se in questo caso va detto che la dirigenza nerazzurra si era già portata avanti da diversi mesi, facendo sbarcare a Milano a parametro zero, Taremi e Zielinski, che vanno a migliorare in modo importante la rosa a disposizione di Inzaghi.

L’unico club che sta riuscendo a far entusiasmare i tifosi è la Juventus, protagonista di un mercato molto importante, che ha già portato a Torino Douglas Luiz, Thuram, Di Gregorio e Cabal. E la campagna acquisti dei bianconeri è tutt’altro che finita, considerato che Giuntoli è riuscito a superare la concorrenza del West Ham, ed è vicinissimo a chiudere anche per Todibo del Nizza.

Il mercato della Roma

Il mercato della Roma invece, è attualmente in fase di stallo. Dopo l’ottima seconda parte di campionato disputata, i Friedkin hanno deciso di riconfermare De Rossi in panchina, dandogli anche la possibilità di incidere sul mercato dei giallorossi. E sembra che il tecnico della Roma abbia alla dirigenza una richiesta ben precisa, un calciatore che è convinto possa consacrarsi a Roma come un vero e proprio top player.

In molti sospettavano si trattasse di Federico Chiesa, ormai in rotta di collisione con la Juventus (Con alcune fonti che raccontano di come sia stato Thiago Motta a tagliarlo fuori dal suo nuovo progetto tecnico), e che lascerà Torino nelle prossime settimane.

Soulé
Soulé (Lapresse) – Jmania.it

Roma vicinissima a ingaggiare Soulé

Non è così, perchè è Soulè il vero obiettivo dei giallorossi, che hanno già presentato una prima offerta alla Juventus sui 25 milioni di euro, che però il club ha rifiutato ritenendo troppo bassa la cifra.

La Roma però non si arrende e sembra abbia già alzato la sua offerta, con i bookmaker che hanno fatto crollare d’improvviso le quote per il trasferimento di Soulé in giallorosso. Il calciatore sembra adesso vicinissimo a sbarcare nella capitale, e i prossimi giorni saranno fondamentali per definire l’esito di questa trattativa.