Bonucci torna sul divorzio dalla Juventus: “Abbiamo deciso insieme”
Il capitano del Milan, Leonardo Bonucci, ha risposto alla domanda di una giovane milanista sul suo recente passato alla Juventus
Leonardo Bonucci, capitano del Milan, è stato l’ospite d’onore di una festa per il settore giovanile rossonero organizzata dal club a San Siro. Il numero 19 ha parlato ai giovani milanisti e poi ha risposto ad alcune delle loro domande, tra le quali non poteva mancare quella relativa al suo passato bianconero e al trasferimento che ha fatto molto rumore in estate. La domanda è stata secca: “Perché hai lasciato la Juventus?”, ha chiesto una giovanissima rossonera.
Bonucci ha risposto con il sorriso sulle labbra: “Ma questa non è una domanda da bambina, mi stai facendo sudare più che in campo! A parte gli scherzi, sono successe alcune cose che hanno portato sia la società che il sottoscritto a questa decisione. Poi è arrivato il Milan, un’occasione che ho colto al volo. Anche grazie al lavoro di Fassone e Mirabelli. Con la Juventus abbiamo scelto di separarci – ha concluso – , nella vita capitano delle discussioni”. Infine, la promessa alle nuove generazioni rossonere: “Personalmente, sono alle prime armi con questa maglia. Ma il vostro entusiasmo crea tanta emozione. Vestire e vincere con questa maglia – ha insistito – consegna una sorta di pass per la storia. Vi auguro di riuscirci, sempre divertendovi. E che la vita vi sorrida”.
Bonucci al Milan: chi ha guadagnato?
Del divorzio tra Bonucci e la Juventus ormai si è parlato tantissimo e ancora oggi non si è capito chi ne abbia giovato. Il Milan, ad oggi, non sta andando meglio dello scorso anno, mentre i bianconeri hanno sostanzialmente gli stessi numeri dello scorso anno (stesso numero di gol subiti e un solo punto in meno).