Spezia-Juve è stata la gara del ritorno in campo per Leonardo Bonucci. Il difensore, dopo oltre tre mesi d stop, è rientrato solo per pochi secondi nel match vinto 2-0 dai suoi. Ma è riuscito comunque a mettersi in mostra.
La Juve può tornare a sorridere. Dopo il pareggio con il Nantes e le annesse polemiche – non solo arbitrali – i bianconeri hanno ripreso la marcia per provare a risalire in classifica nonostante la pesante penalizzazione inflitta dalla Corte d’Appello Federale. Contro lo Spezia è arrivato un successo per 2-0 al termine di un match complicato ma che ha portato tre punti fondamentali.
Tra le note liete, sicuramente le prestazioni di Kostic e Di Maria, ma anche per il rientro di Leonardo Bonucci. Il difensore ha avuto solo pochi secondi a disposizione, ma è riuscito comunque a far parlare di sé. In positivo.
Solo pochi secondi in campo per lui, ma è stato autore di un gesto che è sfuggito a molti e che va sottolineato. Non sul terreno di gioco, ma dopo il triplice fischio dell’arbitro La Penna. Infatti, Bonucci è corso a bordo campo per regalare la maglia indossata proprio per il ritorno in campo dopo così tanto tempo ad un bambino disabile che aveva seguito il match. Nel video postato sui social si vede il difensore farsi aprire uno dei cancelli da uno steward del Picco per consegnare personalmente al piccolo tifoso la sua divisa. Un gesto da applausi per un calciatore molto spesso criticato e preso di mira dai tifosi avversari. Gesto che è sfuggito ai più.