Interviste Primo Piano

Bonucci a sorpresa: “Ai quarti di Champions vorrei il Barcellona”

Bonucci Leonardo

Leonardo Bonucci sorprende tutti: ai quarti di finale di Champions League affronterebbe volentieri il Barcellona, ma non il Bayern Monaco

Leonardo Bonucci vuole evitare il Bayern Monaco e non disdegnerebbe il Barcellona ai quarti di finale di Champions League. All’indomani della vittoria contro il Porto, la Juventus si è subito messa al lavoro in vista della gara di campionato contro la Sampdoria. Ovviamente, però, prima ci saranno i sorteggi di Nyon, che venerdì a mezzogiorno faranno conoscere ai campioni d’Italia i prossimi avversari:

“Ai quarti eviterei il Bayern Monaco, mi entusiasmerebbe affrontare il Barcellona – dice Bonucci a Sky Sport – Il primo obiettivo è stato raggiunto. Adesso vogliamo andare avanti il più possibile”.

Rispetto al Bayern Monaco, il Barcellona rappresenta una sfida più stimolante per il difensore bianconero, che vuole anche provare e vendicare la finale persa a Berlino.

“Perché il Barcellona? Ha fatto una grande rimonta e sarebbe un grosso stimolo incontrare la squadra che ci ha battuto in finale due anni fa. Il Bayern ha invece trovato con Ancelotti un altro modo di interpretare il calcio, ma sempre vincente come lo era negli anni passati con Guardiola. È una squadra completa”, conclude.