Bonucci nuovo allenatore della Juventus: il patto per il futuro | Ecco l’annuncio ufficiale

Arriva l'annuncio ufficiale
Leonardo Bonucci nuovo allenatore della Juventus – JMania.it (Screenshot video YouTube)

Leonardo Bonucci nuovo allenatore della Juventus, firmato il patto per il futuro: arriva l’annuncio ufficiale 

Da pochi mesi ha annunciato il suo addio al calcio dopo aver vissuto due esperienze all’estero in meno di un anno. Union Berlino prima e Fenerbahce poi. A luglio la decisione di appendere, per sempre, le scarpette al chiodo. Ma solo come calciatore.

Anche perché Leonardo Bonucci ha dimostrato di fare molta fatica ad allontanarsi dal calcio in generale. Tanto è vero che, dopo aver sostenuto l’esame da allenatore, è stato assunto come assistenze della nazionale maschile italiana Under 20.

Una esperienza che lo sta facendo crescere in questo mondo e, soprattutto, lo sta facendo sognare in grande. L’ex centrale bianconero, nelle sue 12 stagioni in bianconero (senza considerare l’unica al Milan) ha scritto pagine importanti nel club. Tanto da vincere 8 campionati, 5 Supercoppe italiane e 4 Coppa Italia.

Il nativo di Viterbo, però, sembra avere molte idee chiare sul futuro: in primis quella di diventare il nuovo allenatore della Juventus. In merito a ciò è arrivato anche l’annuncio ufficiale.

Bonucci, rivelato il suo sogno più grande: ora non ci sono più dubbi

Thiago Motta può stare tranquillo: non è affatto in discussione e potrà conservare gelosamente il suo ruolo di allenatore. Anche se deve sapere che c’è un forte candidato alla panchina, in futuro. Si tratta proprio di Bonucci che, nel corso di una intervista esclusiva rilasciata ai microfoni di “Prime Video“, ha rivelato quali sono i suoi sogni nel cassetto.

Il primo è quello, appunto, di diventare un allenatore vincente. Magari farlo proprio con la Juventus: “Se tutto questo dovesse accadere allora potrei dire di aver realizzato il mio sogno perfetto“. In tutti gli anni vissuti da calciatore, il classe ’87 ha dimostrato di essere un vero e proprio leader ed “allenatore” in campo, guidando la squadra mentre impostava la difesa insieme a Chiellini e Barzagli.

Il sogno di Bonucci
Bonucci rivela il suo più grande sogno – JMania.it (Screenshot video YouTube)

Bonucci ed il ruolo da allenatore: “Una esperienza che mi serviva”

Alla domanda su come ci si sente ad essere allenatore ha rivelato: “Si tratta di una bella esperienza. In questo momento era quello che mi serviva per capire se ce l’ho e se mi viene da dentro quel fuoco che serve per fare l’allenatore“.

In conclusione ha voluto dare una “bacchettata” al suo “collega” Thiago Motta: “Di questa Juve mi piace la voglia di tenere il pallone. Un po’ meno i difensori che fanno meno i difensori“.