Bonucci no al Bayern, Gabbiadini verso Napoli
Leonardo Bonucci, difensore della Juventus, in questi giorni è stato al centro di voci di mercato che lo vedrebbero in futuro lontano dai bianconeri. I media hanno ricamato sul cambio di agente e sul fatto che il maggiore indiziato a diventare il suo procuratore sia Mino Raiola. Al resto ci hanno pensato i giornali stranieri, che hanno scritto di un interesse del Manchester United e soprattutto del Bayern Monaco.\r\n\r\nNulla di vero secondo Bonucci, che fa chiarezza sulla sua posizione tramite i propri account social ufficiali:\r\n
Si è scritto e detto tanto sulla mia situazione. Io sto bene alla Juve. Penso solo al campo e a vincere con questi colori. Non penso al rinnovo. Chi mi ha rappresentato come agente in questi anni – sottolinea – ha fatto con serietà e professionalità il proprio lavoro. Sto bene alla Juventus.
\r\nLeonardo Bonucci andrà in scadenza a giugno 2017 e per ora Beppe Marotta è impegnato con altri rinnovi che hanno maggiore urgenza. Nel 2015, però, non è escluso che il nuovo agente del difensore ex Bari e Inter, non incontri la dirigenza per trattare il prolungamento.\r\n\r\nChi sarà quasi certamente ceduto, invece, è Manolo Gabbiadini, attualmente alla Sampdoria, che ne detiene metà cartellino. Pare che l’attaccante abbia litigato con la Juve che gli avrebbe negato qualche mese fa la cessione al Borussia Dortmund. A questo punto, è assai improbabile pronosticare un futuro bianconero per il centravanti, finito ora nel mirino del Napoli: secondo ‘Tuttosport’, gli azzurri avrebbero pronti 14 milioni, da dividere tra Juventus e Samp, già per gennaio. Benitez lo considera un ottimo sostituto di Insigne e Michu, entrambi infortunati, Marotta potrebbe ritrovarsi in mano con un buon tesoretto.