Bonucci: nessuna cessione in vista, Allegri lo vuole gestire

Leonardo Bonucci non lascerà la Juventus a gennaio: le panchine decise da Allegri per gestirne meglio il fisico non più da ragazzino

Leonardo Bonucci via dalla Juventus a gennaio? La voce non trova alcuna conferma, anzi… La panchina nel derby contro il Torino ha alimentato voci di un possibile divorzio tra il capitano bianconero e la Vecchia Signora, addirittura già nella sessione invernale per un trasferimento al Tottenham di Antonio Conte. Nulla di vero, come confermato da più parti (Tuttosport e Romeo Agresti di Goal.com), anche se è arcinoto che tra Bonucci e il mister Massimiliano Allegri non è che ci sia tutta questa voglia di trascorrere tante ore assieme.

Bonucci resta, Allegri lo gestisce

I due hanno un rapporto professionale molto schietto e il tecnico livornese ha deciso di gestire il suo centrale dopo i problemi fisici avuti ad inizio stagione. Il 35enne viterbese non è più il ragazzino di un tempo e nelle ultime due stagioni ha purtroppo denotato segnali di cedimento atletico. Da qui la volontà di Allegri di farlo entrare in rotazioni ragionate per farlo rendere al meglio ed evitargli nuovi infortuni. Contro il Toro, l’allenatore della Juventus si è inventato questa difesa inedita a tre con Bremer regista, Danilo e Alex Sandro marcatori. Ora l’infortunio del brasiliano scompaginerà i piani per i prossimi match decisivi, tra cui quelli di Champions League, ragion per cui Bonucci dovrà giocare inevitabilmente di più.

Il suo contratto scadrà nel giugno 2024 e appare difficile, oltre che a gennaio, anche una separazione la prossima estate.